Dal 1990, AM è in prima linea nel settore del controllo della contaminazione, rispondendo alle esigenze qualitative del mercato Life Sciences. Siamo un’azienda industriale e produttiva che sviluppa soluzioni innovative, integrate e conformi alle più stringenti normative, grazie al programma aziendale GMP Consistent.
Con oltre 3.800 prodotti a catalogo, 1.000 m² di cleanroom di grado C, quattro brevetti, venticinque marchi registrati, una rete di partner internazionali qualificati e tre business unit dedicate – Production, Distribution e Service – offriamo tecnologie e servizi d’avanguardia per ambienti a contaminazione controllata.
La nostra missione è essere il punto di riferimento nel controllo della contaminazione, supportando i nostri clienti nel superare le sfide più complesse attraverso un equilibrio virtuoso tra ingegnosità e competenza scientifica.
Alla base del nostro operato ci sono valori che guidano ogni scelta:
* Trasparenza: agiamo con chiarezza, correttezza e responsabilità.
* Audacia: affrontiamo le sfide con determinazione e spirito di iniziativa.
* Pensiero critico: analizziamo ogni scenario con profondità e spirito di miglioramento.
* Intelligenza emotiva: costruiamo relazioni empatiche e ambienti di lavoro coesi e collaborativi.
La nostra è una crescita che guarda lontano, fondata su valori solidi e orientata al benessere delle persone e del pianeta. La nostra strategia ESG integra le dimensioni ambientali, sociali e di governance in tutte le decisioni aziendali:
* Siamo certificati UNI/PdR 125:2022, a conferma del nostro impegno concreto per la parità di genere;
* pubblichiamo annualmente il Report Integrato, che rende trasparente il nostro impegno per lo sviluppo sostenibile;
* abbiamo adottato un Codice Etico e un modello organizzativo 231 per garantire integrità, legalità e trasparenza in ogni ambito della nostra attività;
* abbiamo in essere progetti concreti per l’equilibrio vita-lavoro, la formazione continua e il coinvolgimento delle persone;
* mettiamo in atto politiche per la riduzione dell’impatto ambientale e l’efficientamento energetico;
* supportiamo iniziative sociali in ambito sanitario, ambientale e di inclusione.
Se condividi questi principi e desideri entrare a far parte di un’azienda solida, in crescita e proiettata verso il futuro, inviaci la tua candidatura. Siamo sempre alla ricerca di talenti appassionati, competenti e motivati a contribuire alla nostra missione.
Riguardo al ruolo
La persona selezionata sarà inserita all’interno dell’ufficio commerciale e lavorerà in collaborazione con la responsabile di reparto, supportando il team nella gestione e nello sviluppo delle relazioni con i clienti, l’emissione delle offerte e la gestione degli ordini.
Attività principali
* Assistere i clienti nella rilevazione dei bisogni, fornendo informazioni e soluzioni in linea con le loro esigenze;
* individuare, in sinergia con la responsabile, i prodotti più adatti da proporre ai clienti;
* redigere le offerte commerciali ed effettuare il relativo follow-up;
* elaborare report e statistiche di vendita a supporto del team commerciale;
* predisporre e inviare offerte economiche per la partecipazione a gare pubbliche e private;
* aggiornare i listini prezzo e gestire la creazione di nuovi codici prodotto;
* gestire la campionatura e monitorare le scorte, i conti visione e i conti dimostrazione;
* controllare, validare e inserire gli ordini a sistema e predisporre le conferme d’ordine da inoltrare ai clienti;
* verificare la disponibilità dei prodotti ordinati;
* collaborare con i clienti per confermare i dettagli degli ordini, rispondere a domande e fornire informazioni sui tempi di consegna;
* lavorare a stretto contatto con le altre funzioni aziendali per garantire la corretta esecuzione degli ordini.
Requisiti e competenze
* Esperienza pregressa in ruoli di back office commerciale, inside sales o customer service;
* buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
* precisione, organizzazione e capacità di gestione simultanea di attività diverse;
* ottime doti comunicative e relazionali, orientamento al cliente;
* conoscenza di gestionali ERP, preferibilmente Gamma Enterprise di Teamsystem;
* attitudine al lavoro in team e spirito di collaborazione con le diverse funzioni aziendali.
AM si impegna nella promozione di una cultura volta alle pari opportunità, garantendo un clima di lavoro libero da discriminazioni di qualsiasi natura.
L’offerta di lavoro è aperta a candidate e candidati di qualsiasi espressione di genere, sesso, orientamento sessuale, età, etnia, cittadinanza, credo religioso, disabilità e stato civile.
Sesto San Giovanni, Lombardy, Italy 1 month ago
Key Account Manager Estero | Settore Semilavorati Metallici
Cinisello Balsamo, Lombardy, Italy 3 weeks ago
Busto Arsizio, Lombardy, Italy 2 weeks ago
#J-18808-Ljbffr