Overview
Join to apply for the Impiegato ufficio tecnico - EHS generalist role at LHH.
Questa è un’opportunità per entrare a far parte di una dinamica realtà operante nel settore alimentare, con 3 siti produttivi nella provincia di Verona.
Responsibilities
* Gestione e mantenimento dell’archivio disegni aziendale
* Realizzazione di layout per l’implementazione di nuovi impianti o modifica di impianti esistenti
* Realizzazione di planimetrie per uso interno o per fornitori
* Supporto tecnico relativo a progetti di investimento, dalla richiesta di offerta alla conferma d’ordine, fino alla chiusura dell’iter burocratico e documentale
* Supporto alla gestione operativa in ambito salute e sicurezza in termini di controllo scadenze, aggiornamento e predisposizione di documenti (es. DUVRI, piano di emergenza, ecc.), verifica di conformità delle procedure interne al D. Lgs. 81/08
* Collaborazione alle attività di gestione ambientale, con raccolta delle relative informazioni, dati, ed elaborazione documenti per enti di competenza e clienti
* Supporto operativo all’interno di progetti di efficientamento energetico inerenti gli impianti produttivi e gli edifici aziendali: predisposizione documenti e richieste, elaborazione reportistica, ecc.
* Partecipazione agli audit interni ed esterni per la conformità ai sistemi di gestione (Sicurezza, Ambiente e Sostenibilità)
Your Profile
Saranno valutate per l’iter le sole candidature in possesso dei seguenti requisiti:
* Diploma o titolo universitario ad indirizzo tecnico (es. ingegneria ambientale o corso di studi specifico nell’ambito della gestione ambientale e sicurezza)
* Precedente esperienza lavorativa in ufficio tecnico all’interno di contesti manifatturieri
* Ottime competenze nella lettura di disegni tecnici, layout e planimetrie
* Ottima conoscenza di programmi di disegno quali AutoCAD e/o Inventor (2D/3D) per l’elaborazione di layout e planimetrie. Competenza nella modifica di disegni con soluzioni suggerite o personali
* Capacità di effettuare rilievi strutturali e stralci di planimetrie da riportare successivamente in disegni AutoCAD
* Buona conoscenza d’uso del PC e del pacchetto Office, in particolare Excel, per la creazione di tabelle tecniche
* Capacità di accesso ai portali telematici (es. CIVA) per le denunce di legge (gas non determinati, apparecchi in pressione, dispositivi di sollevamento, ecc.)
* Capacità di archiviazione e gestione degli archivi documentali, secondo regole già presenti, ma anche secondo eventuali criteri ritenuti più idonei
* Conoscenze generali di impianti per una corretta interpretazione di disegni specifici, o proposte di modifica
* Conoscenze di base in merito ai sistemi di gestione (Sicurezza, Ambiente e Sostenibilità) e relativi adempimenti pratici
Completano il profilo: precisione, capacità di analisi e problem solving, senso pratico, buone capacità relazionali, volontà di ampliare le proprie conoscenze professionali e di affermarsi sul lavoro per le proprie capacità e senso di responsabilità.
Sede di lavoro: Villafranca di Verona
Settore: Alimentare
LHH Recruitment Solutions è la società del Gruppo Adecco che offre servizi in ambito Head Hunting (specializzato nei segmenti Executive, Leaders ed Experts), Interim Management, HR Consulting e Managed Recruitment Experience (MRX). LHH Recruitment Solutions è parte integrante di LHH, il provider unico e globale di soluzioni end-to-end che accompagna aziende e persone nell’intero ciclo professionale.
Seniority level
* Entry level
Employment type
* Full-time
Job function
* Management and Manufacturing
Industries
* Human Resources Services
#J-18808-Ljbffr