Openjobmetis spa ricerca per rinomata azienda operante nel settore delle raccorderie un
Impiegata/o Assistente Amministrativo-Contabile
con esperienza che supporti il responsabile finanziario nelle attività amministrative e contabili.
La risorsa si occuperà di svolgere le seguenti mansioni:
Smobilizzo dei crediti
: Gestione e recupero dei crediti aziendali.
Gestione dei rapporti con le società di factoring
: Coordinamento e comunicazione con le aziende di factoring per la cessione dei crediti.
Verifica dei pagamenti da parte dei clienti
: Controllo e monitoraggio dei flussi di pagamento, con azioni correttive in caso di ritardi.
Gestione documentale per import/export
: Preparazione e gestione dei documenti necessari per le conferme d'ordine relative alle importazioni ed esportazioni di prodotti finiti, sia per i paesi dell'UE che extra-UE, ovvero la predisposizione della documentazione per le banche e le dogane.
Requisiti richiesti:
Diploma di maturità in ambito economico o laurea in discipline affini.
Esperienza pregressa in ambito amministrativo-contabile (preferibilmente in aziende di metalmeccaniche o import/export).
Conoscenza delle normative economiche in materia di vendita.
Capacità di gestione dei crediti e dei pagamenti.
Ottima conoscenza di Excel e dei principali strumenti informatici.
Precisione, affidabilità e attitudine al lavoro in team.
Offriamo:
Contratto a tempo indeterminato.
Possibilità di crescita professionale in un contesto dinamico e strutturato.
Aggiornamento continuo e supporto in tutte le attività.
Retribuzione da definire in base all'esperienza pregressa
Luogo di lavoro: Brescia ovest
Orario: tempo pieno
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
📌 Impiegata/o Assistente Amministrativo Contabile Bardi
🏢 Openjobmetis
📍 Bardi