Il nostro cliente è una dinamica multinazionale leader nella realizzazione di manufatti in cartone. In Italia è presente con 3 Plant e produce e commercializza tecnologie utilizzate in un'ampia gamma di applicazioni, servendo i mercati globali.
Il Ruolo
L’Inventor Planner, rispondendo al Supply Chain Manager, sarà responsabile della pianificazione e gestione strategica delle scorte di materie prime.
Collaborerà con il fornitore di materia prima, per assicurare un approvvigionamento puntuale e conforme agli standard qualitativi. Il ruolo implica l’analisi accurata dei dati di consumo e produzione, la previsione dei fabbisogni, la gestione efficiente dei livelli di inventario e la riduzione degli sprechi, contribuendo a ottimizzare i costi e garantire la continuità produttiva.
E’ punto di raccordo tra il reparto produzione, gli acquisti, la logistica e i fornitori esterni, assicurando che le informazioni circolino in modo fluido e che le decisioni operative siano prese sulla base di dati aggiornati e affidabili.
Responsabilità principali:
Gestione scorte e pianificazione
Interfaccia con la Cartiera e fornitori
Coordinamento interno
Ottimizzazione e miglioramento continuo
In ambito Sicurezza promuovere la “cultura della sicurezza” in tutte le aree operative coinvolte.
I Requisiti
Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Logistica o titolo equivalente Esperienza in ruoli nell’ambito Supply Chain (e.g. Inventory Planner, Material Planner) preferibilmente nel settore manifatturiero; Buona conoscenza della lingua inglese (preferibile almeno al livello B2); Capacità analitiche sviluppate, con esperienza nell’analisi dati e forecasting; Ottime capacità comunicative e relazionali, attitudine al lavoro di squadra e al coordinamento interfunzionale;