Maintenance, Qualità - Sicurezza e Ambiente, Process & Project Management.
Per prestigiosa Azienda leader operante nel settore della pelletteria di lusso proponiamo un’opportunità come:
MATERIAL PLANNER / BUYER (LUXURY LEATHER GOODS)
Il Material Planner verrà inserito in area Supply Chain e, riportando al Supply Chain Manager, si occuperà della gestione dell’approvvigionamento ed acquisti delle materie prime e delle operazioni amministrative necessarie alla gestione degli ordini, al sollecito, al controllo e all’inventario delle materie prime.
* Gestione amministrativa degli ordini acquisti (inserimento e gestione ordini, quotazioni, ecc.)
* Analisi e gestione delle problematiche con i fornitori derivanti da scostamenti rilevati dall’ufficio controllo materiale sia in ordine alla qualità del prodotto sia alla quantità e tipologia di quanto acquistato
* Creazione distinta base
* Garanzia di copertura dei fabbisogni di materiale nelle varie tipologie per l'avanzamento della produzione
* Gestione fabbisogni e MRP con supporto alla programmazione e monitoraggio delle date di consegna rispetto alle esigenze della produzione
* Monitoraggio dello sviluppo dei nuovi prodotti in sinergia con la parte di industrializzazione e planning
* Gestione partite materiali e coordinamento con la qualità in caso di discrepanze con quantità e standard richiesti, con risoluzione di problematiche ove necessario
* Monitoraggio dello stock e valorizzazione dell’inventario con controlli giacenze
* Elaborazione dei report periodici statistici per i dati necessari al controllo di gestione e di competenza dell’ufficio acquisti
* Attività di scouting, analisi di mercato, analisi e valutazione di possibili mercati nonché di nuove fonti di approvvigionamento alternative
* Gestione della trattativa commerciale con i fornitori
Supporto alla gestione dei solleciti fornitori
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria gestionale o ad indirizzo economico
* Esperienza di almeno 4 anni nel ruolo e in aziende altamente strutturate
* Provenienza da contesti produttivi e / o industriali
* Preferibile la conoscenza dello sviluppo prodotto e dello start-up di produzione
* Utilizzo avanzato di Microsoft Office
* Conoscenza approfondita del pacchetto Office e di ERP gestionali (SAP)
* Buona conoscenza dell’inglese e gradita conoscenza del francese
Soft Skills:
* Ottime doti analitiche ed organizzative
* Buone capacità relazionali e comunicative
* Team working / building
* Proattività, problem solving
Offerta contrattuale:
* Assunzione a tempo indeterminato direttamente con l’azienda e package retributivo commisurato all’esperienza maturata. Per profili fuori regione è previsto un pacchetto di relocation (supporto temporaneo alloggio + hiring bonus).
Sede di lavoro:
Corropoli (TE)
Sito Web:
Gi Group S.P.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26 / 11 / 2004 PROT. 1101 - SG).
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