Siamo una società di consulenza, specializzata nella ricerca e selezione del personale, autorizzata dal Ministero ad operare come Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. Lav. n. 13/I/5640), su tutto il territorio nazionale. Che tu voglia inserirti nel mondo del lavoro, o sia alla ricerca di nuovi stimoli professionali, AB Lavoro è pronta a supportarti per un nuovo inizio! Posizione: Per azienda metalmeccanica di Mariano Comense, specilalizzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di pannelli operatori (HMI - Human Machine Interface) e pc industriali (IPC- Industrial Personal Computer), ricerchiamo ADDETTO/A ALLA GESTIONE ORDINI CLIENTI - APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE La risorsa, all’interno dell’area commerciale dovrà svolgere la mansione di addetto/a alla gestione degli ordini clienti sia italiani che esteri. Le principali attività sono: - Stesura e invio offerte ai clienti. - Inserire, nel gestionale aziendale, gli ordini dei clienti. - Gestione evasione dell’ordine cliente (interfacciarsi con i diversi reparti aziendali, tra cui logística e produzione, per monitorare lo stato di evasione dell’ordine). - Rapporto con i clienti, le filiali, gli agenti e i distributori. - Organizzare le trasferte dei dipendenti (es. rapporti con agenzia di viaggio, prenotazione biglietti aerei/treno, ecc) - Gestione del centralino. Rispondere alle telefonate e, se necessario, inoltrare le chiamate alle persone contattate. - Accoglienza dei visitatori, clienti, fornitori ecc. che si recano in azienda. CATEGORIA PROFESSIONALE/INQUADRAMENTO CCNL Industria metalmeccanica e della installazione di impianti - Federmeccanica. Inserimento a tempo pieno. Requisiti: Lingua inglese. Gradita la conoscenza di altra lingua straniera. Gradita la conoscenza del software gestionale AS400 Diploma/laurea. Appartenenza alle categorie protette.