Manpower, per cliente del settore pubblico,
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2 Assistenti amministrativi
Sede di lavoro: Roma
Requisiti necessari:
1. Titolo di Studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado ovvero diplomi equiparati
2. Esperienza professionale: 1 anno di esperienza pregressa in ruolo analogo al profilo richiesto
3. Competenze Linguistiche: Conoscenza intermedia della lingua inglese (Livello B1 del QCER)
4. Competenze Informatiche: Utilizzo del pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint), posta elettronica
Requisiti preferenziali:
5. Esperienza professionale nella Pubblica Amministrazione nel settore della protezione internazionale in ambiti compatibili con quelli del presente profilo; conoscenza dell’organizzazione del Sistema nazionale asilo e della Commissione Nazionale per il Diritto di Asilo; laurea triennale e/o magistrale (o vecchio ordinamento);
6. Conoscenza dei principi di base della gestione dei documenti e della corrispondenza ufficiale
7. Eccellenti capacità comunicative e relazionali
8. Capacità di lavorare in modo autonomo e in team
9. Precisione, attenzione ai dettagli e capacità organizzative
Principali aree di responsabilità:
10. Ricevere, smistare e rispondere alla corrispondenza sia cartacea che elettronica in modo tempestivo e professionale.
11. Mantenere un sistema di archiviazione organizzato per documenti e dossier, garantendo l'accessibilità e la sicurezza delle informazioni sensibili.
12. Organizzare riunioni, prenotare sale conferenze, coordinare gli spostamenti e fornire supporto logistico per gli eventi organizzati dal Ministero.
13. Elaborare dati e informazioni utilizzando software di elaborazione testi, fogli di calcolo e database, garantendo l'accuratezza e la precisione delle informazioni.
14. Fornire supporto amministrativo al personale dell’ufficio, inclusi la preparazione di documenti, la gestione delle assenze e la compilazione di report
15. Rispondere alle richieste di informazioni provenienti dal pubblico, fornendo supporto e assistenza quando necessario.
16. Archiviazione e digitalizzazione documentale;
17. Protocollazione documenti;
18. Inserimento e aggiornamento dati nei sistemi informatici;
Contratto di lavoro: 12 mesi inziali con possibilità di proroga.