Illycaffè, azienda italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo, è alla ricerca di un Tecnologo Alimentare Junior R&D nel settore prodotti consumabili a base caffè con esperienza nella gestione di progetti di sviluppo prodotto alimentare. La risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Innovation & Development nel team Prodotti Consumabili.
Pianificare e gestire progetti di innovazione e sviluppo, inclusi studi di fattibilità, sviluppo di prototipi e test di prodotto.
Redigere il progetto tecnico di sviluppo di un prodotto caffè, a base caffè o alimentare.
Identificare tipologia di prodotto nella sua totalità e modalità di sviluppo, considerando materie prime, ricettazioni, imballaggi idonei, processi produttivi adeguati, nel rispetto delle norme e delle leggi cogenti applicabili.
Garantire il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo tecnico e tecnologico in termini di tempo, costo e qualità dei prodotti assegnati.
Sviluppare e mantenere relazioni con fornitori e partner tecnologici per garantire l'accesso alle migliori risorse e tecnologie.
Laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari o simili.
Due anni di esperienza nella gestione dello sviluppo di prodotti alimentari e/o project management di processi e prodotti alimentari.
Conoscenza delle tecniche di sviluppo di nuovi prodotti alimentari, inclusi test di laboratorio e sviluppo prototipi.
Capacità di gestire progetti di R&D, coordinando le attività di ricerca, sviluppo e test dei prodotti.
Familiarità con le normative e gli standard di sicurezza alimentare, inclusi i requisiti di etichettatura e le regolamentazioni sui prodotti alimentari.