Il nostro cliente: azienda storica del settore elettromeccanico, realizza macchine elettromeccaniche
Ha distribuzione internazionale ed è caratterizzata da una costante evoluzione nella Ricerca e Sviluppo prodotto
Ha sede nelle vicinanze di Cornuda (TV)
Ci ha incaricato di ricercare una/o Progettista meccanico
Il nostro candidato andrà a rispondere alla Direzione di Gruppo e all’interno del R&D Team sarà autonomo nelle attività di ricerca, sviluppo e progettazione del parco macchine/prodotti; dall’esecuzione dei disegni attraverso l'utilizzo di piattaforme di SolidWorks, passando per la definizione delle specifiche tecniche, della scelta dei materiali e delle soluzioni più adeguate alla realizzazione del progetto, processi di ideazione, sviluppo preliminare e definitivo, industrializzazione del prodotto, certificazioni di prodotto e supporto dell'installazione.
Seguirà inoltre come project manager, l’industrializzazione e customizzazione del parco macchine relativamente ai progetti seguiti individualmente.
Con costante attività di ricerca, garantirà gli aggiornamenti dell'evoluzione tecnologica dei componenti e delle tecnologie applicate al settore merceologico nel quale opera l’azienda.
Si richiede:
pregressa e comprovata esperienza nel ruolo, Laurea in Ingegneria Meccanica o titolo tecnico equivalente, conoscenza del disegno industriale, SolidWorks o modellatore analogo, spiccate capacità decisionali, organizzative, di analisi e di sintesi, di orientamento all'innovazione, basi di project management.
Completano il profilo serietà, affidabilità e determinazione, capacità di lavorare in team
Sede di lavoro: vicinanze di Cornuda (TV)