Garantire la corretta gestione amministrativa degli ordini cliente lungo tutto il ciclo di vendita, assicurando il rispetto delle policy aziendali e delle normative vigenti. Supportare i team commerciali e di gestione ordine nella definizione, esecuzione e chiusura dei processi amministrativi, contribuendo alla fluidità operativa e alla soddisfazione del cliente.
Supporto alla vendita
~ Collabora con i team commerciali e di offerta per definire correttamente gli aspetti amministrativi, fiscali e finanziari delle proposte, quando richiesto.
In caso di anomalie, attiva le funzioni competenti per le necessarie azioni correttive.
Carica l'ordine nel sistema informativo, inserendo tutte le informazioni richieste e note utili per la gestione e la fatturazione.
Gestione amministrativa durante l'esecuzione
Supporta nella gestione degli aspetti amministrativi del contratto: conferme d'ordine, emissione fatture di anticipo, fideiussioni, fatture di vendita e raccolta documentazione per il pagamento.
Esegue i controlli necessari e procede all'emissione delle fatture su richiesta del gestore ordine.
Collabora con i team di gestione nella risoluzione di eventuali controversie amministrative con il cliente a conclusione dell'ordine.
Attitudine alla gestione amministrativa e dei dati: precisione, attenzione ai dettagli e capacità di lavorare con informazioni complesse e normative.
Collaborazione interfunzionale: predisposizione al lavoro in team e alla comunicazione efficace con diverse funzioni aziendali (commerciale, gestione ordine, finance).
Problem solving operativo: capacità di individuare e risolvere anomalie nei processi amministrativi, proponendo soluzioni tempestive e conformi alle policy.
Familiarità con SAP o altri sistemi gestionali rappresenta un plus.
Buona conoscenza della lingua inglese
Tempo determinato di un anno;
Formazione speciale su misura per le tue esigenze e obiettivi di carriera;