Per realtà industriale in forte crescita, ricerchiamo un Responsabile Amministrazione che, riportando al CFO, guiderà le attività amministrative e contabili, contribuendo alla definizione di nuovi processi e alla pianificazione finanziaria. Coordinamento di team locale ed estero.
Dettagli sul cliente
La società è una realtà industriale con sede in provincia NORD di Treviso, operante a livello internazionale e attualmente coinvolta in un processo di riorganizzazione e sviluppo. Con un team dinamico, l'azienda si distingue per un forte orientamento all'innovazione e alla crescita, anche attraverso operazioni di M&A. L'ambiente è stimolante e collaborativo, con una visione moderna del ruolo del Finance come business partner strategico.
Descrizione
Il candidato che andrà a ricoprire il ruolo di Responsabile Amministrazione avrà le seguenti responsabilità:
* Coordinare e supervisionare il team amministrativo e contabile;
* Gestire la contabilità generale, clienti, fornitori e cespiti;
* Redigere bilanci civilistici e consolidati, in collaborazione con revisori e consulenti;
* Curare gli adempimenti fiscali e tributari (IVA, imposte dirette, dichiarazioni);
* Supportare la Direzione nella pianificazione finanziaria e nel controllo di gestione;
* Implementare e ottimizzare procedure amministrative e sistemi ERP;
* Garantire la compliance normativa e il rispetto delle scadenze contabili e fiscali;
* Collaborare alla definizione di nuovi modelli gestionali post-acquisizione;
* Supportare le valutazioni strategiche e finanziarie in ottica M&A;
* Supervisionare un team locale e internazionale, promuovendo formazione e sviluppo.
Profilo del Candidato
Il candidato ideale a ricoprire il ruolo di Responsabile Amministrazione possiede i seguenti requisiti:
* Laurea in Economia, Finanza o discipline affini;
* Preferibile esperienza iniziale in audit e con successiva esperienza aziendale in contesti manifatturieri;
* Conoscenza approfondita dei principi contabili internazionali (IAS/IFRS);
* Ottime capacità analitiche e di interpretazione dei dati finanziari;
* Attitudine al lavoro in team e in ambienti dinamici;
* Autonomia operativa e orientamento agli obiettivi;
* Eccellenti competenze comunicative e relazionali;
* Conoscenza avanzata di software ERP e strumenti contabili;
* Conoscenza della lingua inglese a livello B2-C1.
offerta di lavoro
* Inserimento in contesto internazionale e in forte espansione;
* Ruolo strategico con possibilità di crescita professionale;
* Ambiente dinamico e collaborativo;
* Formazione continua e sviluppo delle competenze;
* Pacchetto retributivo competitivo e benefit aziendali;
Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.