Aspirante Tecnico Informatico
Descrizione del Lavoro
Noi siamo alla ricerca di una risorsa da formare per attività di assistenza tecnica presso i nostri clienti.
Cosa imparerai? Ti occuperai di attività di supporto e manutenzione, crescendo nelle mansioni di help desk informatico e installazione e riparazione hardware.
Principali Attività:
* Monitoraggio dei Sistemi: assicurandosi che siano in linea con gli standard operativi;
* Installazione e Configurazione: dei necessari sistemi operativi, le applicazioni, i software e i tool di gestione;
* Valutazione delle Prestazioni: dei sistemi;
* Gestione dell'aggiornamento: dei sistemi;
* Efficienza dei Sistemi: assicurando il più alto livello possibile di efficienza dei sistemi e delle infrastrutture dell'azienda;
* Sicurezza e Backup: installando, gestendo e aggiornando il sistema di sicurezza e di backup dei dati.
Competenze ed Esperienze Richieste:
* Conoscenza Hardware: di base dei principi delle architetture hardware dei computer (PdL), ad esempio assemblaggio e ampliamento a livello hardware, configurazione di base dei sistemi operativi e degli applicativi di uso frequente;
* Reti Locali e Sicurezza: conoscenza teorica e di base delle reti locali e del funzionamento degli antivirus, malware e similari;
* Percorso di Studi IT: percorso di studi in ambito IT preferibile;
* Relazioni con il Cliente: capacità di relazionarsi con il cliente;
* Apprendimento Continuo: propensione all'apprendimento tramite formazione continua;
* Lavoro in Gruppo: capacità di lavorare in gruppo.
Tipo di Contratto
* Orario di Lavoro: full-time 09-13 e 14-18 lun-ved;
* Sede di Lavoro: Pescara;
* Contratto: stage.