Overview
Meta è una società specializzata in servizi di controllo e compliance per il settore bancario e finanziario, riconducibile a Istituti Bancari e operativa su tutto il territorio nazionale. Siamo partner di fiducia di Banche e Intermediari Finanziari in ambito Internal Audit, Risk Management e Risk ICT, Data Protection (DPO). Operiamo nel pieno rispetto delle normative di Vigilanza Banca d'Italia e degli Standard Internazionali definiti dall'Institute of Internal Auditors (IIA), garantendo indipendenza tra i diversi livelli di controllo attraverso una struttura organizzata in divisioni dedicate.
Posizione
Auditor da inserire nella Divisione Internal Audit, con esperienza consolidata nelle attività di controllo presso Intermediari Finanziari. Entrerai a far parte di un team altamente qualificato e lavorerai su incarichi diversificati presso primari clienti del settore bancario e finanziario, con concrete opportunità di crescita professionale e specializzazione.
Responsabilità
- Condurre attività di Internal Audit presso banche e intermediari finanziari, in conformità alla normativa di Vigilanza Banca d'Italia.
- Pianificare ed eseguire verifiche su processi, sistemi di controllo interno e aree di rischio.
- Redigere report di audit chiari, strutturati e orientati all'azione.
- Partecipare attivamente al raggiungimento degli standard di qualità e conformità del team.
Requisiti e Competenze
- Laurea in Economia, Finanza o discipline affini. Master in Internal Audit, Risk Management o discipline economiche (preferenziale).
- Almeno 2 anni in attività di controllo (Internal Audit, Compliance, Risk Management) presso Banche, Intermediari Finanziari o società di consulenza specializzate.
- Conoscenza della normativa bancaria e finanziaria (Vigilanza Banca d'Italia, AML, Trasparenza, MiFID, servizi di investimento).
- Ottima padronanza del pacchetto MS Office (Excel, Word, PowerPoint).
- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
- Affiancamento da parte di professionisti senior e formazione continua.
Modalità di lavoro
- Modalità di lavoro ibrida: sede di Empoli + smart working.
- Esposizione a progetti diversificati presso clienti primari del settore bancario.
- Empoli (FI) – modalità ibrida con possibilità di smart working.
Possibilità e contesto
Questa è l'opportunità per entrare in una realtà dinamica, dove la qualità del lavoro e la crescita professionale sono al centro del nostro modello di business.
Posizione
Auditor bancario • Empoli (FI), Toscana, Italia
#J-18808-Ljbffr