La risorsa che stiamo cercando si occuperà di: sviluppo ed implementazione di politiche e procedure di sicurezza; gestione documentazione relativa alla sicurezza; redazione/aggiornamento POS; redazione/aggiornamento DVR; verifica di efficacia formativa in materia di sicurezza per i dipendenti; indagine e reportistica sugli incidenti/near misses e implementazione di azioni correttive; supporto al Quality Team in ambito audit certificativi, in materia di sicurezza e nel tenere aggiornato e conforme il SGI aziendale; gestione dei DPI e DPC e coordinamento con l’ufficio acquisti per l’approvvigionamento degli stessi. laurea in Ingegneria o diploma tecnico superiore; esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo e nel settore delle costruzioni/manutenzioni impiantistiche in ambito industriale; ottima conoscenza delle normative di riferimento ed in particolare il d.lgs. 81/08; conoscenza degli standard ISO 9001, 14001 e 45001; abilitazione come RSPP e l’esperienza nei rapporti con le PA saranno considerata un plus. Le soft skill che ricerchiamo spiccata propensione al problem solving; ottime doti comunicative e capacità di relazionarsi con interlocutori diversi; predisposizione al lavoro di squadra e al senso del collettivo; disponibilità e flessibilità, capacità di ascolto e adattamento, intelligenza emotiva ed empatia. Altre informazioni La risorsa a seconda dell’esperienza potrà essere inquadrata con il ruolo di RSPP o ASPP. Si offre contratto a tempo determinato della durata di sei mesi con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato; non è esclusa l’assunzione sin da subito con contratto a tempo indeterminato. Orario di lavoro: Full Time Luogo di lavoro: Bari Aut. Min.Def. n° 0000193 del 18/12/2017 – i candidati ambosessi (d. lgs. n. 198/2006 e s.mi.) sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy (art. 13, d.lgs 196/03) sul sito J-18808-Ljbffr