Overview Multinazionale europea specializzata nella produzione e commercializzazione di abbigliamento e articoli sportivi, è alla ricerca della figura di DIGITAL MARKETING STRATEGIST COD. 21624. La persona lavorerà all’interno del Team Digital Marketing e avrà l’obiettivo di identificare e soddisfare i bisogni di comunicazione della sede italiana e di alcune business unit sportive. Sarà garante della politica di comunicazione digitale nazionale e della Business Unit sportiva affidata, collaborando con il Team Marketing & Comunicazione e con i centri media partner dell’azienda. Desideriamo entrare in contatto con una persona dotata di autonomia progettuale e gestionale delle task operative, predisposta al lavoro di squadra e che sia fortemente motivata ad esser parte di un progetto ambizioso, internazionale, in un ambiente in grado di offrire attenzione, formazione e che rispecchi i valori tipici dello sport. Responsabilità Partecipare come membro esperto di comunicazione nei team di Business Unit aziendali, garantendo la stesura di una strategia di comunicazione digitale e l’attivazione di campagne utili al raggiungimento degli obiettivi commerciali Pianificare campagne di comunicazione efficaci sui principali canali digitali (social, programmatic, reservation, Google Ads, addressable TV, digital radio, ecc.) Validare e supervisionare i mediaplan di campagna proposti dai centri media, garantendo un media mix adatto agli obiettivi di campagna Creare e fornire al centro media i link di tracciamento necessari al monitoraggio dei principali KPI e risultati della campagna Validare i consuntivi di campagna, aggiornare file e tool di pilotaggio economico Partecipare attivamente al processo d’integrazione dei nuovi membri del team digital marketing Pianificare con i centri media incontri di approfondimento e scoperta di nuove tendenze, tecnologie e opportunità legate al mondo del digital marketing Produrre analisi e reportistica per attività ricorrentie specifiche (es. campagne digital a supporto di lanci prodotto) per informare periodicamente gli stakeholder interni sui risultati Requisiti Laurea in Marketing e Comunicazione o percorsi di studio in ambito digital Esperienza in ambito Digital Marketing maturata all’interno di centri media Esperienza nella creazione e gestione di campagne di digital marketing Conoscenza di GA e Google Data Studio Conoscenza di DV360 e META Conoscenza dei principali strumenti di digital marketing e advertising Ottima conoscenza della lingua inglese, eventuale seconda lingua rappresenta un plus Dettagli contrattuali e sede Sede di lavoro: Monza Brianza Contratto di lavoro: CCNL Terziario, tempo indeterminato. Full-time. Modalità operativa: lavoro in ibrido (previsti 2 giorni settimanali di smart working) J-18808-Ljbffr