Consultant Adecco, ricerca per realta leader nel settore della logistica della zona di La Spezia, un* HR Training Specialist.
La figura sara responsabile della gestione e sviluppo della formazione tecnica del personale operativo, con un focus su sicurezza, competenze specialistiche e innovazione nei processi formativi.
Responsabilita principali - Progettare, pianificare e coordinare la formazione tecnica per il personale operativo (gruisti, elettricisti, manutentori, ecc.).
Gestire i corsi obbligatori in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. *), anche in collaborazione con RSPP/ASPP.
Monitorare i fabbisogni formativi e anticipare le esigenze di aggiornamento tecnico, proponendo percorsi mirati.
Collaborare con i responsabili di reparto per identificare le competenze chiave da sviluppare.
Erogare direttamente la formazione tecnica ove possibile, o selezionare e coordinare formatori esterni qualificati.
Gestire tutta la documentazione formativa tramite il sistema Zucchetti.
Contribuire allinnovazione dei processi formativi, proponendo nuovi strumenti, metodi e contenuti.
Requisiti - Esperienza o formazione tecnica in ambito industriale, elettrico, meccanico o sicurezza sul lavoro.
Conoscenza approfondita della normativa D.Lgs.
e dei principali corsi obbligatori.
Capacita di interfacciarsi con il perdonale tecnico e dimostrare autorevolezza sul campo.
Ottime doti organizzative, comunicative e relazionali.
Familiarita con strumenti digitali per la gestione della formazione (preferibile conoscenza di Zucchetti).
Attitudine proattiva, spirito di iniziativa e voglia di crescere in un contesto strutturato ma agile.
Titolo preferenziale: formazione o esperienza come RSPP/ASPP (anche se non e richiesta la carica formale).
Cosa offriamo - Un atmosfera tecnico e stimolante, dove la formazione e leva strategica per la crescita.
Possibilita di contribuire attivamente allevoluzione dei processi HR. - Percorsi di crescita professionale - Inquadramento e RAL commisurati allesperienza K) Disponibilita oraria: Tempo pieno