Overview
Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili. (scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.
Area di inserimento
* Area di inserimento
Direzione : Customer Service & ICT Solutions
Attività
* All’interno della funzione Credit Risk Management and Fraud Prevention stiamo cercando un Credit Risk Analyst che si occupi di :
* gestione e monitoraggio del processo di credit check sulla clientela Prospect;
* supporto alla direzione vendite nelle valutazioni puntuali del rischio di credito sui clienti Prospect e Rinnovi;
* studio ed implementazione di soluzioni atte al contenimento del rischio di credito nel mondo Energy e Green-tech;
* studio ed implementazione di soluzioni atte al contenimento del rischio di credito ed efficientamento delle performance di Credit Collection;
* analisi dei principali KPI di business e monitoraggio delle prestazioni tramite indicatori sull’efficienza del processo “Acquisition to Cash”;
* monitoraggio delle attività e dei livelli di servizio di fornitori terzi tramite predisposizione di analisi e reportistica dedicata;
* redazione di reportistica operativa e direzionale in merito ai processi di competenza.
Requisiti e conoscenze necessarie
* ottima padronanza del pacchetto MS Office (Excel, Access e Power Point)
* Dimestichezza con gli strumenti di BI e Data-visualization (gradita conoscenza di Qlik-Sense);
* conoscenza delle società specializzate nell’assegnazione di rating;
* capacità di analizzare un bilancio aziendale focalizzandosi sui KPI economici e finanziari;
* Costituiranno requisiti preferenziali laurea in materie Economiche, Ingegneria, Matematica e l’aver già ricoperto il ruolo in società del settore Utilities, Telco, Bancario o Assicurativo.
* ottime capacità di organizzazione e problem solving;
* capacità di lavorare in team (anche interfunzionali);
* orientamento al risultato e spirito di iniziativa.
Cosa significa far parte di Sorgenia
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Sede di lavoro
Milano.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000 / 78 / CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.
#J-18808-Ljbffr