Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Food service solution coordinator (liscate)

Liscate
Delifrance Italia
Pubblicato il 12 giugno
Descrizione

Overview

Dalla sua creazione in Francia nel 1978, Délifrance sviluppa prodotti surgelati di panetteria, viennoiserie, pasticceria e snack per i professionisti della ristorazione, i panettieri artigiani e la ampio distribuzione, in 100 paesi in tutto il mondo.

L’azienda riunisce quasi 3.500 collaboratori in tutto il mondo e si basa su 14 siti produttivi, diversi dei quali situati in Europa e in Asia.

Forte del suo patrimonio, ispirato dalla passione dei panettieri artigiani e dal suo impegno per il gusto e la qualità, Délifrance permette ai propri clienti in tutto il mondo di attrarre, soddisfare e deliziare i consumatori in qualsiasi momento della giornata.

Posizione: A diretto riporto del Responsabile Marketing, la risorsa sarà inserita in azienda con il compito principale di fornire supporto al cliente interno (sales & marketing) ed esterno, occupandosi di coordinare il team di tecnici commerciali.

Le Attività

- Coordinamento dei tecnici commerciali: coordinare, in collaborazione con i direttori commerciali e seguendo l’impulso della Direzione, le attività dei tecnici commerciali prioritizzandone le missioni (soprattutto in caso di concomitanza di eventi) ed ottimizzandone gli spostamenti logistici;
- Formare ed accompagnare i tecnici commerciali fornendo loro le chiavi per la riuscita nel ruolo.
- Referente del The Lab: gestire in prima persona il nostro laboratorio interno: agenda con definizione delle priorità; gestione delle pulizie; gestione dell’allestimento e del materiale (attrezzature, ingredienti, contenuto frigoriferi);
- Garantire l’organizzazione e la riuscita degli eventi nel laboratorio;
- Preparare i prodotti e l’ambiente per le visite clienti;
- Fare l’inventario ed occuparsi della gestione della cella di Liscate per la campionatura necessaria.
- Supporto alla Direzione Vendite
- Lavorare in collaborazione con distributori e agenti sul territorio;
- Presenziare fiere e convention di settore.
- Supporto al cliente
- Accompagnare i commerciali nelle presentazioni dei prodotti ai Key Customer;
- Presentare e promuovere ai clienti la nostra gamma, valorizzando la qualità dei prodotti;
- Rendere i nostri prodotti un “must have” nei bar, negli hotel e nelle aziende di catering;
- Valorizzare e rendere distintivi gli allestimenti dei punti vendita;
- Visitare in autonomia i punti vendita per verificare l’evoluzione dell’utilizzo dei prodotti e la presenza di eventuali reclami da condividere con il dipartimento qualità.
- Formazione: formare la rete commerciale sui prodotti attraverso sessioni one to one e one to many; formare clienti interni/esterni sulle modalità di scongelamento, cottura, farcitura e presentazione dei prodotti (topping, farciture, ricette ecc.); ideare, promuovere ed animare percorsi di formazione ad hoc sui prodotti.
- Prodotto: Portare valore aggiunto ai prodotti attraverso personalizzazioni, creazione di idee e argomentazioni specifiche; supportare il Marketing nel processo di creazione dei nuovi prodotti, nella preparazione dei test e nella creazione dei cataloghi; preparare i prodotti per consegna campionature ai clienti; set fotografici / cataloghi; meeting interni (Plenaria, Senato ecc.); valutare i prodotti della concorrenza; predisporre la formulazione dei food cost delle ricette e dei prodotti.

Requisiti

- Pregressa esperienza nel mondo del Food (oltre 5 anni) con competenze tecniche consolidate sui prodotti di panetteria/pasticceria (es. chef);
- Esperienza nella gestione di collaboratori, preferibilmente in contesti caratterizzati da attività articolate e su più fronti (ideale una cucina);
- Sarà considerato un plus aver maturato una pregressa esperienza commerciale;
- Forte passione e attitudine per il mondo Bakery;
- Ottima conoscenza delle dinamiche dei locali (settore Horeca).

Caratteristiche personali

- Spiccate capacità relazionali;
- Orientamento al cliente e al risultato;
- Spirito critico;
- Capacità organizzative;
- Flessibilità;
- Problem solving;
- Curiosità;
- Attitudine al lavoro di gruppo.

Altre informazioni

- Il gruppo offre numerosi vantaggi come la tredicesima mensilità, sistemi di partecipazione agli utili e incentivi, il comitato aziendale, un’assicurazione sanitaria familiare aziendale, rivalutazioni salariali annuali, contributi ai pasti, un piano di risparmio aziendale (PEE) e molto altro.
- Délifrance si impegna per le pari opportunità e l’inclusione di tutte le diversità all’interno dell’azienda.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Liscate
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Food Service Solution Coordinator (Liscate)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva