Descrizione azienda
Per una nostra azienda cliente operante nel settore automotive e con sede a TRENTO e ROVERETO' siamo alla ricerca di un/una:
Responsabile di Carrozzeria con il coordinamento di 15 persone. Luogo di lavoro TRENTO O ROVERETO
Posizione
La figura risponder direttamente alla Propriet e avr la responsabilit della gestione completa della carrozzeria' coordinando il team operativo e garantendo standard elevati in termini di efficienza' qualit del servizio e soddisfazione del cliente.
Principali responsabilit
- Gestione dell'accettazione clienti e supervisione dei preventivi di riparazione
- Rapporti diretti con periti assicurativi per la definizione dei danni
- Gestione delle relazioni commerciali con clienti privati e istituzionali
- Pianificazione quotidiana delle attivit di officina e controllo dell'avanzamento lavori
- Verifica della qualit finale delle lavorazioni e gestione del servizio post-vendita
- Coordinamento e supervisione del personale (ferie' carichi di lavoro' motivazione)
- Gestione acquisti' fornitori e controllo dei costi e qualit delle forniture
- Monitoraggio delle performance economiche e operative (KPI) e reportistica alla Direzione
coordinamento di 15 persone
Requisiti
- Gestionali: leadership' pianificazione' orientamento al risultato
- Relazionali: comunicazione efficace con clienti' periti' fornitori e team
- Tecniche: conoscenza dei processi di carrozzeria e lettura dei preventivi
- Commerciali: basi di preventivazione' marginalit ' scontistica
- Digitali: dimestichezza con software gestionali di carrozzeria e strumenti di report
Altre informazioni
Autonomia operativa
Ampia autonomia nella gestione organizzativa e operativa della carrozzeria' inclusa la gestione del team e l'impostazione dei flussi di lavoro. Autonomia nella definizione delle condizioni commerciali in accordo con la Direzione.
Indicatori di performance
- Marginalit media per lavorazione
- Lead time medio (ingresso - consegna)
- Rispetto del budget
- Tasso di reclami/post-vendita
- Grado di saturazione delle risorse
- Customer satisfaction