La risorsa ricoprirà il ruolo amministrativo della gestione del personale. Responsabilità e attività previste: - Predisporre e gestire la documentazione necessaria al rapporto di lavoro (assunzioni, cessazioni, trasformazioni ecc.) e relative comunicazioni obbligatorie - Supportare l’attività di contrattualistica; - Assistere i dipendenti alla lettura del cedolo; - Supportare il processo di payroll, inserendo le presenze a sistema e tenendo conto degli aspetti legati all’orario di lavoro (congedi, ferie/permessi, lavoro straordinario) e inviando i dati all’ufficio di elaborazione paghe e successive verifiche cedoli; - Collaborare alla gestione degli adempimenti periodici e annuali (denuncia disabili, controllo mod.770, controllo autoliquidazione Inail, controllo CU) - Gestire fondi di previdenza complementare e i relativi versamenti - Gestire le operazioni di finanziamento dei dipendenti ( Cessioni del quinto, Deleghe, Pignoramenti c/o terzi - Assistere i dipendenti in materia di normativa del lavoro - Gestire gli adempimenti connessi agli infortuni sul lavoro - Assicurare la corretta tenuta degli aspetti contabili legati al costo del personale - Gestire i rapporti con i consulenti esterni e le agenzie per il lavoro - Supportare la direzione HR nella gestione delle relazioni industriali e sindacale, controversie e contestazioni disciplinari. Si richiede: - Diploma in ragioneria o una Laurea in materie economiche - Esperienza pregressa di almeno (2 anni) nella medesima mansione, all'interno di studi di consulenza del lavoro o aziende mediamente strutturate - Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei principali applicativi informatici; Tipo contratto:part-time Sede di lavoro:MODUGNO Contratto di lavoro: Part-time Ore previste: 30 a settimana Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio) Esperienza: - addetto/a alle risorse umane: 2 anni (Obbligatorio)