Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Automation senior service engineer

Vicenza
the Voith Group
Pubblicato il 14 settembre
Descrizione

Overview

About Voith Group: The Voith Group is a global technology company. With its broad portfolio of systems products services and digital applications Voith sets standards in the markets of energy paper raw materials and transport & automotive. Founded in 1867 the company today has around 22000 employees sales of 55 billion and locations in over 60 countries worldwide.

Per Voith Paper srl (Italia) stiamo cercando un Automation Senior Service Engineer per il mercato italiano con estensioni verso la area Sud Europea e Medio-Orientale. La nuova posizione sarà parte della divisione Automation, responsabile della fornitura di servizi di installazione manutenzione e supporto per i sistemi di automazione dell’industria cartaria.


Responsibilities

* 1 Tecniche
o Inserimento nel gruppo di manutenzione ordinaria e straordinaria per equipaggiamenti e impianti di produzione cartaria nello specifico sistemi di controllo qualit (QCS) sistemi di controllo in senso macchina (MD) e trasversale (CD).
o Manutenzione adeguamento e parziale sviluppo software sugli impianti esistenti per controllori logici programmabili (PLC) e DCS su piattaforma Siemens S7 / PCS7 Codesys e linguaggi Html / Xml.
o Intervento e configurazione sistemistica di Server di virtualizzazione applicativi e hardware high availability HyperVisor e ambienti Docker / Container.
o Intervento su sistemi di finishing / ribobinatrici con cura dellaspetto logico / sistemistico (PLC supervisione) azionamento (Drives Siemens e ABB) e tecnologico.
o Inserimento nel gruppo di supporto tecnico telefonico (Hotline) previo periodo di formazione con turnazione bisettimanale (impegno previsto di 8 settimane / anno).
* 2 Organizzative / Gestionali
o Attività di Project Leadership con gestione e coordinazione commesse e progetti definizione timing e schedule coordinamento operatività interna e verso il cliente finale.
o Supervisione e coordinazione soggetti esterni coinvolti nello sviluppo delle commesse prestatori dopera o freelance progettuali.
o Redazione e stesura di rapporti di servizio relazioni e specifiche tecniche diagrammi logici e funzionali.


Qualifications

Il / La candidato / a ideale è laureato / a o diplomato / a in campo tecnico / automazione / informatico con esperienza pregressa nell'automazione industriale, preferibilmente cartaria, di almeno 5 anni.

Richiesta una buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.

Occasionalmente sarà richiesto di recarsi in trasferta presso clienti italiani ed esteri con una distribuzione indicativa dell 80% su Italia e 20% su estero.

L’area geografica preferenziale è quella triveneta o disponibilità al trasferimento nell’area.


Additional Details

HR Business Partner for Italy Manuela Cocchi

Required Experience : Senior IC

Key Skills

* Continuous Integration
* APIs
* Jenkins
* Junit
* Distributed Control Systems
* Testng
* GAMP
* Test Automation
* CI / CD
* Cucumber
* Programmable Logic Controllers
* Selenium

Employment Type : Full Time

Experience : years

Vacancy : 1

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Vicenza
Lavoro Provincia di Vicenza
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Automation Senior Service Engineer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva