Descrizione del ruolo:
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La nostra azienda sta cercando un professionista esperto per ricoprire il ruolo di Tecnico Commerciale. L'obiettivo principale dell'incarico è quello di gestire il portafoglio clienti esteri, elaborare offerte tecniche e collaborare con gli altri reparti aziendali.
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Compiti e responsabilità:
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- Gestire il portafoglio clienti attivi e localizzati nel mercato estero;
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- Elaborare offerte tecniche che soddisfino le esigenze dei clienti;
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- Collaborare con gli altri reparti aziendali, tra cui ufficio tecnico, produzione e ufficio acquisti, per garantire l'integrazione delle strategie commerciali.
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- Gestire la trattativa commerciale con i clienti per raggiungere gli obiettivi stabiliti dalla società.
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- Garantire che tutti i prodotti siano progettati e realizzati in conformità alle specifiche tecniche stabilite.
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- Cooperare con l'ufficio vendita per sviluppare strategie per aumentare le vendite.
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- Collaborare con l'ufficiomarketing per creare materiale promozionale efficace per stimolare le vendite.
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- Identificare nuove opportunità di business e proporre strategie per sfruttarle.
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- Partecipare a meeting coni clienti e presentare i nostri servizi.
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- Supportare l'equipe di vendita nella pianificazione e organizzazione degli eventi di marketing.
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- Consigliare gli spazi commerciali più adatti ai clienti.
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- Conseguire le linee guidacomuni riguardanti la fatturazione e relativa documentazione.
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- Analizzare situazioni complesse per risolverle in tempi brevi senza comprometterne l'efficacia.
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- Identificare possibili problemi legati all'economia e abbozzare piani per affrontarli.
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- Sviluppare relazioni coni clienti e costruire rapporti di fiducia.
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- Seguire politiche aziendali relative al codice etico e condotte professionali.
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- Mantenere alta la propriaconoscenza sul settore e mantenere sempre aggiornate le competenze.
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- Esprimere feedback coerente allo scopo di identificare aree d'errore per agire in tempo.
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- Condividere esperienze positive o negative.
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- Promuovere una cultura aziendale inclusiva ed effettivamente tutelante della diversità del personale.
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- Proporre misure atte ad eliminare o ridurre i comportamenti di bullismo nelle diverse fasi.
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- Accertarsi del benesserelavorativo nel luogo di lavoro.
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- Effettuare ricerche approfondite sul proprio campo e segnalare eventuali problematiche, già durante la preparazione delle commissioni di studio.
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- Assicurarsi di non avereevidenti conflitti di interesse allorché si tratta di sottoscrivere accordi privi di variazioni sul contratto del diritto civile.\
- Verificare se sono staterichieste informazioni assolute sul trasferimento di beni/risorse fisiche.\
- Creare percorsi alternativi non inferiori agli standard qualitativi previsti dal contratto.
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- Ingegnarsi per mettere lecose meglio al loro posto.
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- Coordinare programmi volti a facilitare l'inserimento dei neo-assunti nel contesto lavorativo.
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- Garantire una cura appropriata alla comunicazione quotidiana all'interno del gruppo di lavoro (discussione paritetica), contribuendo a contenere le tensioni interpersonali.
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- Delegare ad apposite figure incaricate - Entro certi limiti – il controllo dei risultati lavorativi ottenuti tramite specifiche normative e statutari adeguate.
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- Ridurre da subito il passaggio procrastinato per quanto riguarda il contattamento dei fornitori più alti su scala nazionale;
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Richieste:
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- Diploma o laurea inmaterie tecniche, preferibilmente ad indirizzo meccanico o affini.
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- Esperienza maturata nel ruolo all'interno di realtà operanti nel settore industriale.
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- Fluente conoscenza dellalingua inglese.
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- Altre abilità tecniche utili saranno considerate un punto di forza.
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- Abilità nel software Office.
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- Capacità analitica.
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- Comunicazione efficace sia scritta che orale.
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- Progetto gestionale e amministrativo.
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- Agility team builder.
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- Organizzazione del tempoe gestione delle priorità.
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- Team collaboration.
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- Budget management.
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- Project manager online certification.
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- Online advertising.\