Per importante multinazionale, stiamo cercando una risorsa da inserire nell’ambito del Miglioramento Continuo dei processi Operations (Continuous Improvement) nel ruolo di Project Manager. Il ruolo prevede la gestione di progetti di implementazione della struttura di comunicazione regolare (Shopfloor Management) e sviluppo della Leadership operativa (Shopfloor Leaders Excellence) negli stabilimenti italiani, oltre al supporto in ambito Qualità (progetti, coordinamento di attività di Problem Solving). In tale ruolo, il PM avrà l’opportunità di interfacciarsi a diversi livelli organizzativi, dalle strutture di stabilimento all’organizzazione centrale Italia, fino alla struttura European Technical & Operational Excellence, acquisendo una profonda conoscenza delle dinamiche aziendali e sviluppando opportunità di crescita sia a livello nazionale che internazionale. Le principali attività della risorsa, in collaborazione con il Continuous Improvement & Quality Manager, cui riporterà gerarchicamente, includono: Implementare progetti di Shopfloor Management in area Operations, promuovendo la comunicazione regolare e lo sviluppo della Leadership operativa, secondo un programma a fasi coinvolgente tutti gli stabilimenti; Gestire progetti in ambito Qualità, coordinando attività di Problem Solving tra gli stabilimenti, analisi dei rischi qualità e azioni di mitigazione; Facilitare la comunicazione e la collaborazione tra i team di stabilimento, supportando la condivisione di informazioni e la risoluzione di criticità, coordinando l’interazione tra Quality Manager, Responsabili di Produzione, Ingegneri di processo-P&PC. Profilo ideale Laurea in Ingegneria, preferibilmente meccanica, gestionale o chimica; Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato; Disponibilità a frequenti trasferte (circa 3 giorni a settimana); Esperienza di 2-3 anni in ruoli di qualità e miglioramento continuo; Personalità forte, proattività, tenacia, capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con vari livelli aziendali; Spiccate doti organizzative, attenzione ai dettagli, gestione delle priorità e flessibilità logistica; Capacità di analizzare lo stato attuale, pianificare miglioramenti e risolvere problemi; Ottima padronanza di MS Office, in particolare Excel, e conoscenza di programmi di progettazione. Wyser è il brand globale di Gi Group Holding, leader nella ricerca e selezione di profili manageriali ed executive, parte di una multinazionale italiana del lavoro che offre servizi HR a livello globale. L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto delle normative vigenti sulla parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento EU 679/2016, disponibile al seguente indirizzo: [link] LI-GS2 J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr