Chi siamo: ADENTIS Italia è una multinazionale di consulenza IT, parte del gruppo MoOngy, con una resistente presenza a livello europeo. Con oltre 8.500 dipendenti in 14 paesi, ADENTIS è un'azienda giovane, dinamica e in continua crescita. La nostra prima sede italiana è stata aperta a Milano quattro anni fa e, vista l'espansione costante, stiamo ampliando il nostro team. Condividiamo valori come ambizione, dinamismo e voglia di mettersi in gioco, offrendo un ambiente professionale in cui le relazioni umane sono sempre al centro.
Il tuo ruolo: Per un nostro prestigioso cliente nel settore della sicurezza informatica, stiamo cercando un
Analista di Sicurezza Informatica di Secondo Livello
(sede: Roma, modalità ibrida).
Nel dettaglio, ti occuperai di: Gestione delle minacce informatiche e degli incidenti, valutando gravità e impatto degli eventi per definire le migliori misure di sicurezza. Analisi delle email e categorizzazione degli Indicatori di Compromissione (IOC), con creazione di block list per il contrasto al phishing. Attività di Cyber Threat Intelligence (CTI), con utilizzo di strumenti OSINT per il monitoraggio e l’analisi delle minacce. Monitoraggio e analisi tramite strumenti di mercato, tra cui: SIEM QRadar, EDR Microsoft Endpoint, ProofPoint, firewall, Cisco Umbrella, Ermes, sandbox Anyrun; incluso tuning delle regole. Gestione dell’infrastruttura PAM mediante l’utilizzo della piattaforma CyberArk. Attività di Vulnerability Management tramite strumenti come Qualys e attività di Penetration Testing automatizzato con Pentera.
Cosa cerchiamo? Esperienza di almeno 2 anni in ambito cybersecurity. Conoscenza operativa di strumenti e tecnologie elencati. Capacità di analisi, problem solving e gestione delle priorità. Attitudine al lavoro in team e buone doti comunicative.
Cosa offriamo? Contratto a tempo indeterminato. Percorsi di crescita strutturati e formazione continua. Bonus legati alla performance.
Dove? Roma (modalità ibrida).
The world needs you! ADENTIS Italia promuove l'inclusività e la diversità sul posto di lavoro. Accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Prestiamo particolare attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della L. 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità al regolamento UE 2016/679.