Per azienda cliente con sede a BAGNATICA stiamo cercando una figura come:
RESPONSABILE DELLA LOGISTICA
1. Gestione ordini e consegne: Inserisce e gestisce forecast e ordini dei clienti e ne cura il monitoraggio.
2. Gestione variazioni: Recepisce e gestisce le eventuali variazioni degli ordini relative a prezzi e quantità.
3. Comunicazione con il cliente: Cura la gestione dei flussi comunicativi con il cliente riguardo alle informazioni sugli ordini e il loro avanzamento.
4. Collaborazione: Collabora con tutte le funzioni della value chain per assicurare un servizio di qualità al cliente.
5. Monitoraggio delle commesse: Monitora le banche dati clienti o i portali clienti per variazioni sulle commesse.
6. Gestione magazzino: Monitora le scorte di magazzino e emette i documenti di uscita (ddt, dual use, cmr).
Gestione reclami e amministrazione
1. Gestisce tutte le attività di assistenza clienti per massimizzare qualità ed efficienza.
2. Gestisce i reclami dei clienti, mediando con le esigenze aziendali.
3. Analizza reclami e richieste di assistenza per individuare soluzioni preventive.
4. Gestisce i flussi comunicativi con il cliente riguardo alle problematiche operative.
5. In collaborazione con l'amministrazione, invia al cliente fatture, note di credito e altra documentazione richiesta.
Monitoraggio del servizio
Collabora con le altre funzioni aziendali per migliorare prodotto/servizio e ridurre richieste di assistenza.
Autonomia
Opera liberamente secondo linee guida del responsabile, senza responsabilità di budget.
Competenze tecniche
* Conoscenza lingua inglese e tedesca (obbligatorio)
* Conoscenza sistemi informativi di gestione ordini e logistica
* Utilizzo di sistemi EDI
* Pacchetto Office
Competenze soft
* Gestione dello stress
* Capacità di comunicazione interpersonale
* Problem solving
* Tendenza al risultato
#J-18808-Ljbffr