Scopo della posizione Nel rispetto delle politiche definite dal Gruppo, di concerto con il responsabile AREA, assicura e mantiene la qualità del servizio della Filiale, monitora il conto economico; garantisce l’applicazione dei processi aziendali definiti dalle direzioni e coordina la gestione amministrativa del personale presente. Elenco principali compiti/responsabilità: PRINCIPALI FINALITÀ ED OBIETTIVI DELLA POSIZIONE: 1) GARANTIRE IL RISPETTO DEGLI OBIETTIVI AFFIDATI ALLA FILIALE - Monitorando ed ottimizzando la gestione dei Costi di Filiale; - Misurando la produttività e stabilendo obiettivi di miglioramento continuo; - Mantenendo le corrette relazioni commerciali con la Clientela della filiale; 1) Dirigere ed Organizzare le risorse della filiale - Organizzando il lavoro al fine di mantenere gli straordinari nei limiti previsti aziendalmente; - Preparando le risorse affinché ci sia un livello di interscambiabilità tale da permettere l’effettuazione delle ferie programmate al personale della filiale; - Promuovendo la crescita del personale di filiale segnalando bisogni formativi e possibili sviluppi in termini di ruolo e carriere. - Garantendo tramite il necessario controllo il clima sociale sulla filiale, informando la Direzione di eventuali situazioni critiche da gestire. 2) Garantire il rispetto degli impegni qualitativi e dei KPI - Organizzando e supervisionando l’attività dei diversi reparti della filiale garantendo il rispetto degli obiettivi contrattuali ad essi affidati; - Monitorando il rispetto delle procedure di gestione delle attività operative - Monitorando l’attività di magazzino garantendo alti livelli di sicurezza delle merci affidate dal Cliente e la corretta manipolazione delle medesime limitando il livello di “sinistrosità della filiale”. 4) GARANTIRE L’APPLICAZIONE DELLE REGOLE INDIRIZZATE ALLA SICUREZZA SUL LAVORO E ALLA GESTIONE IMMOBILIARE, PROMUOVENDONE IL RISPETTO DA PARTE DI TUTTI I COLLABORATORI - Promuovendo la cultura della Sicurezza sul lavoro; - Intervenendo in caso di comportamenti “non sicuri”; - Garantendo il buon mantenimento dell’immobile affidato INDICATORI DI VALUTAZIONE Kpi’s produttivi Kpi’s di servizio Tasso sinistri su dipendenti filiale COMPETENZE COMPORTAMENTALI - Orientamento alla performance - Leadership / Conduzione di una squadra - Cooperazione e spirito di squadra - Rigore - Gestire le avversità - Sviluppo dei propri collaboratori - Orientamento al servizio Cliente Contratto di lavoro: Tempo pieno Esperienza: - capo impianto settore logística: 5 anni (Preferenziale) Sede di lavoro: Un'unica sede