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All'interno di un contesto multinazionale, la figura farà parte del Team Talent ed è responsabile della definizione, gestione e implementazione di programmi per lo sviluppo del talento, con l'obiettivo di rafforzare la leadership, migliorare la performance e sostenere la readiness organizzativa in linea con le strategie di gruppo. 
Attraverso l'analisi dei dati HR e l'implementazione efficace di iniziative di sviluppo, contribuisce a creare valore misurabile per il business, supportando la competitività e la sostenibilità dell'organizzazione nel lungo periodo. 
Il ruolo ha come focus principale il potenziamento delle competenze di leadership, la promozione dell'engagement dei dipendenti e il supporto al performance management attraverso programmi e strumenti di sviluppo mirati. 
Principali responsabilità: 
Organizational Climate & Engagement 
- Gestione delle survey globali di clima e engagement, analisi dei risultati a livello locale e supporto ai leader nella definizione, implementazione e monitoraggio dei piani di miglioramento.
- Identificazione di trend e insight utili a rafforzare la cultura aziendale e il benessere organizzativo.
Performance Management 
- Implementazione dei processi di valutazione delle performance definiti a livello corporate, garantendone coerenza ed efficacia a livello locale.
- Supporto ai manager nella lettura dei risultati, nella gestione del feedback continuo e nella definizione dei piani di sviluppo individuali.
Leadership & Talent Development 
- Coordinamento delle iniziative di sviluppo della leadership e dei programmi per talenti ad alto potenziale.
- Facilitazione di workshop esperienziali e monitoraggio dell'efficacia dei percorsi formativi, in collaborazione con i team globali e gli HR Business Partner.
Learning & Development 
- Adattamento e localizzazione dei contenuti formativi globali, gestione delle piattaforme LMS e monitoraggio dei report di utilizzo.
- Analisi dei fabbisogni formativi strategici e proposta di soluzioni di apprendimento coerenti con gli obiettivi di business e i piani di crescita delle persone.
Talent & Succession Management 
- Supporto operativo ai processi di Talent Review, Succession Planning e mobilità interna, in collaborazione con il Talent Manager, gli HRBP e i team globali.
- Contributo alla costruzione di pipeline di talenti e alla pianificazione delle successioni in ottica di continuità organizzativa.
Requisiti: 
· Laurea in Psicologia del lavoro, Scienze della Formazione, Economia o discipline affini. 
· Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli HR con focus su sviluppo organizzativo o talent management. 
· Conoscenza di metodologie di analisi del clima, performance appraisal e leadership frameworks. 
· Capacità di project management e di coinvolgimento degli stakeholder. 
· Eccellenti capacità di facilitazione, comunicazione e gestione del cambiamento. 
· Familiarità con strumenti digitali HR (Workday, LMS, survey tools, analytics). 
· Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); altre lingue costituiranno un plus. 
Luogo di lavoro: Milano (zona ovest, circa 1 km dalla metro San Siro) 
Possibilità di lavorare da remoto 2 gg alla settimana. 
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. 
L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. 
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N39/4903) 
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