PFRAG srl ricerca un Project Engineer per la gestione di progetti in ambito di riqualificazione urbana ed energetica di edifici in essere alla Pubblica Amministrazione. /ppLa risorsa sarà responsabile della gestione dei progetti, occupandosi di coordinare, pianificare e monitorare, limitatamente alla progettazione esecutiva / costruttiva degli interventi, in ambito di riqualificazione energetica e costruzione di edifici. /ppLa figura scelta sarà affiancata al Project Manager del progetto, per coordinare e gestire gli studi di progettazione esterni a cui viene affidata la progettazione esecutiva degli impianti. /ppPrincipali Responsabilità: /pulliCoordinare e gestire, con il supporto del Project Manager, gli studi progettazione esterni incaricati della progettazione esecutiva relativa ad interventi di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica e/o di interni /liliGestire i progetti di carattere impiantistico nel rispetto dei tempi e dei costi previsti, curando il rapporto con la pubblica amministrazione, interfacciandosi con le funzioni interne coinvolte nella realizzazione del progetto e coordinando il team di lavoro dedicato fino al rilascio /liliPianificare le attività e la supervisione dei lavori di realizzazione del progetto relativamente al rispetto delle specifiche definite, dei tempi e dei costi previsti /liliAssistere alle fasi di start-up ed esecuzione dei cantieri, valutando la necessità di effettuare varianti in corso d’opera del progetto intervenendo con gli As-Built /liliMonitorare lo stato di avanzamento e le prestazioni dei progetti nel rispetto degli obiettivi e delle condizioni contrattuali e di offerta /liliConsuntivare i costi complessivi di ogni progetto e verificare il raggiungimento degli obiettivi pianificati /liliAggiornare ed emettere tutta la documentazione tecnica ed economica di progetto /liliInterfaccia tecnica con il Cliente in accordo ai contratti /liliAssicurare la conformità dei progetti alle normative tecniche vigenti e agli standard aziendali di qualità e sicurezza /liliResponsabile dell’emissione e aggiornamento di tutta la documentazione tecnica ed economica di progetto /li /ulpRequisiti: /pulliDiploma di Perito Elettrotecnico / Laurea in Ingegneria Elettrica /liliAlmeno 5 anni di esperienza come Project Engineer o nella progettazione di impianti presso aziende o studi di progettazione /liliEsperienza pregressa nella gestione e coordinamento della progettazione di impianti tecnologici in ambito edile per riqualificazione energetica /liliEsperienza in progetti riguardanti la Pubblica Amministrazione /liliEsperienza in progetti di riqualificazione illuminotecnica architettonica, edifici pubblici, illuminazione stradale, semafori, fibra ottica, scavi, videosorveglianza, gestione traffico /liliEsperienza nella gestione costi di commessa e della pianificazione delle attività /liliConoscenza del codice dei contratti pubblici e delle normative tecniche di settore quali CEI 64-8, CEI 11-27, UNI 13201 e UNI 11248 /liliConoscenza ed utilizzo di programmi di progettazione illuminotecnica, elettrica e GIS, oltre al pacchetto Office /li /ulpSede di lavoro: Venezia / Trieste /ppDurata: 12 mesi estendibili /ppDisponibilità: asap /p