Descrizione del Ruolo
Stiamo cercando un HR Legal & Administration Specialist che si occuperà di garantire la corretta gestione delle attività legate all'amministrazione del personale, assicurando l'aderenza alle normative vigenti in materia di diritto del lavoro e previdenza.
Responsabilità
* Gestione autonoma del processo di payroll interno per una determinata area aziendale;
* Cura degli aspetti previdenziali e assicurativi legati al rapporto di lavoro;
* Redazione, aggiornamento e monitoraggio della contrattualistica del lavoro;
* Gestione di procedimenti disciplinari e supporto in ambito contenzioso del lavoro;
* Contributo attivo al mantenimento e miglioramento della compliance normativa e procedurale in ambito HR.
Requisiti
* Laurea in Giurisprudenza o titolo equivalente
* Almeno 7 anni di esperienza nel ruolo o in funzioni analoghe, con particolare focus sul processo payroll e sull\'ambito HR Legal
* Conoscenza approfondita della normativa del lavoro, con esperienza nella gestione disciplinare, nel contenzioso e nella contrattualistica
* Competenze nell\'utilizzo e nella gestione di sistemi informatici HR
* Ottime capacità analitiche, relazionali, comunicative e organizzative
Titoli Preferenziali
* Master in Diritto del Lavoro o in Amministrazione del Personale
* Iscrizione all\'Albo degli Avvocati o dei Consulenti del Lavoro
* Aver partecipato o guidato progetti di trasformazione e cambiamento in ambito HR
#J-18808-Ljbffr