Per conto di azienda cliente, rinomata realtà nel settore Food & Beverage, siamo alla ricerca di un / una Trade Marketing Specialist che supporti e sviluppi le attività di promozione dei brand a marchio e private label. Sarà una figura cross-brand e con conoscenza di più mercati.
In qualità di Trade Marketing Specialist, la figura sarà responsabile dello sviluppo e dell’implementazione delle strategie promozionali e commerciali volte ad aumentare la visibilità e le performance dei brand nei punti vendita. Avrà inoltre un ruolo strategico nell’allineamento tra le attività di marketing e quelle commerciali, lavorando a stretto contatto con il team vendite e con l’area brand.
Sede : Milano Ovest. Saranno richiesti 3 giorni di presenza in sede. La stessa non risulta raggiungibile da mezzi pubblici, sarà quindi necessario che il / la candidato / a sia automunito / a.
Residenza : Province di Milano, Monza e Brianza, Novara, Varese o disponibilità al trasferimento sull’area.
La risorsa, riportando al Responsabile Marketing, si occuperà di :
* Progettare e implementare attività promozionali e piani di visibilità in store. Il core business aziendale è focalizzato principalmente sulla private label, ma include anche brand propri;
* Sviluppare materiali POP, strumenti di sell-in / sell-out, campagne promozionali in store con il supporto di hostess e comunicazioni via radio con retail media;
* Supportare il lancio di nuovi prodotti sul mercato;
* Analizzare i dati di sell-in e sell-out per identificare opportunità di crescita. Studio dunque delle performance promozionali e monitoraggio dei KPI (sell-in, sell-out, ROI promozionale);
* Gestire il budget del trade marketing e monitorarne l’efficacia;
* Collaborare con i team di Marketing e Vendite (Direttore Vendite e forza vendita) per sviluppare piani trade a livello nazionale e locale.
* Coordinarsi con la forza vendita per l’implementazione delle attività sul territorio, per la preparazione dei materiali e per affiancamenti in caso di visite presso i clienti e collaborare con il marketing per l’adattamento delle strategie sui punti vendita;
* Attività di store check 1 / 2 volte al mese per i clienti siti in area limitrofa rispetto all’azienda;
* Monitoraggio del mercato e dei competitor (attività, prezzi, posizionamento).
Il candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti :
* Laurea in Marketing, Economia o indirizzi affini;
* Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli analoghi nel settore Food & Beverage;
* Conoscenza dei canali di vendita, in particolar modo quello della GDO;
* Ottima capacità analitica e padronanza di tool come Nielsen, strumenti di reportistica interna oltre che di analisi dati;
* Ottima conoscenza del Pacchetto Office;
* Eccellenti doti comunicative e relazionali;
* Capacità di lavorare in team e orientamento al risultato;
* Versatilità, proattività e spirito di iniziativa;
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
L’azienda offre un contratto a tempo indeterminato. Viene messa a disposizione della risorsa un’auto aziendale in caso di visite presso i clienti.
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