Per prestigiosa società di Trento con fatturato annuo euro 9 mln selezioniamo un/a RESPONSABILE AMMINISTRATIVO Posizione: La risorsa si occuperà dell’organizzazione e della gestione dei servizi amministrativi, contabili e finanziari dell’azienda coordinando due persone. Le attività previste dal ruolo sono le seguenti: - Presidiare e amministrare processi amministrativi, contabili e finanziari, definendo le procedure per il rispetto delle normative in vigore in materia di tenuta delle scritture obbligatorie e delle normative fiscali e previdenziali - Coordinare e controllare le attività contabili ed amministrative giornaliere - Presidiare la gestione amministrativa del personale - Redigere il bilancio, dalla prima nota alle scritture di rettifica, garantendone la legittimità in conformità alle disposizioni di legge - Predisposizione dichiarazioni fiscali (LIPE, 770, dichiarazioni IVA e redditi) e Intrastat - Effettuare relazioni periodiche sull'andamento della società, fornendo opportune analisi economiche - Coordinare l'attività dei propri collaboratori, assicurandone la formazione e garantendo il rispetto delle direttive e dei piani di lavoro nei tempi previsti - Provvedere in accordo con la direzione alla gestione degli affari generali, quali tematiche riguardanti sicurezza, contrattualistica, assicurazioni, gestione rifiuti, personale - Aggiornamento libri sociali - Supporto a Revisori contabili e Collegio Sindacale Requisiti: Sono richiesti: - Diploma o laurea ad indirizzo economico - Esperienza consolidata nel ruolo di almeno 5 anni in aziende mediamente strutturate, nell'ambito di funzioni di responsabilità in ambito contabile e amministrativo - Buona conoscenza dei principi contabili e del bilancio societario Altre informazioni: Contratto di lavoro full time e retribuzione competitiva in base all'esperienza maturata