La figura, all’interno dell’area commerciale, si concentrerà sull’analisi e il controllo degli indicatori commerciali e di mercato al fine di supportare il management fornendo dati, analisi e reportistica utile ad ottimizzare le strategie di vendita, migliorare le performance commerciali e raggiungere gli obiettivi aziendali.
Responsabilità principali :
* Analisi dei dati di vendita, clienti, prodotti, mercati e costi per identificare trend, opportunità e aree di miglioramento.
* Monitoraggio delle performance commerciali rispetto agli obiettivi per identificare eventuali scostamenti.
* Collaborazione nella definizione e manutenzione dei listini di vendita.
* Collaborazione nella definizione del budget commerciale e relativo monitoraggio.
Competenze richieste :
1. Laurea in ambito economico, matematico, statistico o ingegneria.
2. Buona conoscenza dell’inglese.
3. Competenza in Excel, strumenti di analisi (sistemi di Business Intelligence, Power BI), SAP.
4. Basi di contabilità generale e analitica, tecniche di reporting, budgeting e analisi statistica.
5. Capacità di analisi, puntualità e precisione.
6. Almeno 5 anni di esperienza in contesti strutturati, preferibilmente nel settore ceramico.
Nota : La sezione relativa alla newsletter e al profilo di Renzo non sono pertinenti alla descrizione della posizione lavorativa e sono state rimosse per mantenere il focus e la concisione.
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr