CLINIC MANAGER – OSIO SOPRA (BG)
Centri Dentistici Tomaselli
Chi siamo:
I Centri Dentistici Tomaselli offrono un approccio moderno e strutturato per la cura del
sorriso dei pazienti. Con una lunga esperienza in odontoiatria e chirurgia orale, i nostri
specialisti coprono tutte le branche odontoiatriche, garantendo servizi completi. Interventi d’urgenza con prenotazioni rapide e piani di cura personalizzati con
soluzioni di pagamento agevolate.
Con sedi a Bologna, Arezzo, Mirano (VE) e Pontedera (PI), siamo in continua crescita e
oggi ricerchiamo un/una Clinic Manager da inserire nella nostra clinica di Osio Sopra
(BG).
Posizione: Clinic Manager – Osio Sopra (BG)
Stiamo cercando una figura professionale strutturata, dinamica e orientata al risultato, che
gestisca i processi operativi, clinici e commerciali del centro e coordini lo staff. Il Clinic
Manager sarà inoltre un punto di riferimento per i pazienti, garantendo un’esperienza
eccellente lungo tutto il loro percorso all’interno della clinica.
Responsabilità principali:
- Accogliere i pazienti e garantire elevati standard qualitativi dei servizi.
- Comprendere i bisogni del paziente, presentare i piani di cura e orientare la scelta.
- Ottimizzare agenda e riuniti, assicurando un’efficiente organizzazione del flusso di
- lavoro.
- Formulare preventivi basati sui piani di cura indicati dall’odontoiatra.
- Offrire consulenza riguardo le modalità di pagamento, inclusi finanziamenti.
- Guidare la clinica nel raggiungimento degli obiettivi di vendita, produzione e qualità.
- Coordinare, supervisionare e supportare lo staff attraverso allineamenti e feedback
- periodici.
- Collaborare nei processi di selezione e inserimento di nuovo personale (staff e
- medici specialistici).
- Gestire attività amministrative e contabili di base (es. turni, presenze, piccola
- amministrazione).
- Armonizzare la gestione del personale e garantire il buon funzionamento quotidiano del centro.
Requisiti:
- Esperienza pregressa nel ruolo o in contesti affini (retail, B2C, store management).
- Almeno 2 anni nella gestione di team complessi.
- Ottime capacità comunicative, relazionali e orientamento al cliente.
- Forte propensione alla vendita consulenziale e al raggiungimento degli obiettivi.
- Leadership, decision-making e capacità di gestione del tempo.
- Conoscenza dei principali KPI del settore retail/consulenza.
- Padronanza del pacchetto Office.
- Disponibilità full-time su turni diurni
- Attitudine positiva, empatia, ambizione e spirito di squadra.
Cosa offriamo:
- Contratto a tempo determinato o indeterminato
- Full-time: 40 ore settimanali su turni diurni.
- Livello di inquadramento commisurato all’esperienza.
- Retribuzione secondo CCNL Studi Professionali, comprensiva di tredicesima e
- quattordicesima.
- Sistema incentivante (bonus) e possibilità di crescita professionale.
- Ambiente moderno, strutturato e altamente professionale.
- Percorsi formativi dedicati.
Accogliamo con favore tutte le candidature, nel rispetto delle normative sulla parità
di trattamento (L. 903/77, L. 125/91, D.Lgs. 215/03 e 216/03).
Contratto di lavoro: Tempo completo, Tempo determinato