Responsabilità: - Gestione di offerte e progetti post-vendita (manutenzioni preventive e correttive, validazione, calibrazione, aggiornamenti tecnici); - Gestione promozioni, offerte e vendite di pacchetti ricambi per installazioni standard e custom. Mansioni: - Preparazione di offerte post-vendita su richiesta del cliente o input del reparto commerciale; - Gestione degli ordini e delle forniture di ricambi, mediante coordinamento della supply chain aziendale e il team logistico nel rispetto del commitment verso il cliente (tempi di consegna, contratto di assistenza in corso/copertura in garanzia, ecc.); - Inserimento e consultazione dei dati nell'ERP aziendale; - Ricerca codici delle parti di ricambio sulla documentazione disponibile nel PDM aziendale (disegni 3D, schemi elettrici/pneumatici/P&ID); - Supporto all'utente finale mediante invio di specifiche tecniche, dettagli di spedizione, documentazione; - Interazione con l'ufficio tecnico per l’evasione delle mansioni assegnate. Studi - Corsi di Formazione: - Diploma di Istituto tecnico Industriale ad indirizzo meccanico/tecnologico o Laurea triennale in Ingegneria, preferibilmente Meccanica o dell’Automazione. Competenze Tecniche: - Buona conoscenza del disegno tecnico meccanico (mediante applicativi bi-tridimensionali) e/o dei progetti di impianti elettrici; - Buone capacità di utilizzo del Pacchetto MS Office; - Conoscenza degli applicativi aziendali SPAC - Siemens Solid Edge Competenze Relazionali: - Organizzazione; - Problem solving; - Attitudine al lavoro in team multidisciplinari e multiculturali. Competenze linguistiche: - Buona padronanza della lingua inglese; - Preferibile la conoscenza di una seconda lingua (francese e/o tedesco). Esperienza: - Esperienza di almeno un anno nel settore tecnico; - Preferibile esperienza nella progettazione di macchine e/o impianti per il settore farmaceutico.