Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Fleet management engineer / gestione flotta aziendale (prodotti chimici)

Sant'Ambrogio di Torino
Seltis Hub
Pubblicato il 12 dicembre
Descrizione

SeltisHub Management Search seleziona per multinazionale leader nella produzione, distribuzione e vendita di gas industriali, speciali, medicali e refrigeranti, una figura di:

Fleet Management Engineer / Gestione Flotta Aziendale (prodotti chimici) La risorsa si inserirà nel dipartimento logistica bulk, con riporto diretto al Bulk Distribution Manager. Principali responsabilità: Gestire la flotta bulk nazionale (200 mezzi circa): rimorchi criogenici, tube trailer e iso-container; Gestire la manutenzione della flotta aziendale: mantenere i rapporti con i fornitori di servizi di manutenzione meccanica e criogenica e garantire che rispettino tutte le normative e gli standard di sicurezza; Sviluppare e implementare protocolli di sicurezza, standard tecnici e procedure specifiche per la flotta; Formare gli autisti su qualità e sicurezza del servizio. Si occuperà di proporre e seguire progetti di miglioramento, come: Ottimizzazione della manutenzione: implementare strategie per ridurre i tempi di fermo macchina e migliorare l'affidabilità della flotta; Elaborare nuovi programmi di formazione per i conducenti, anche attraverso l'uso di tecnologie innovative come la realtà virtuale; Collaborare con il dipartimento IT per promuovere nuove soluzioni digitali destinate alla gestione della flotta o alla sicurezza dei computer di bordo; Coordinare progetti che migliorino la sicurezza dei conducenti, sia nella guida difensiva sia nelle attività di carico/scarico; Gestire progetti riguardanti la progettazione di nuove risorse, la standardizzazione di soluzioni, l'introduzione di nuovi dispositivi nella flotta e la risoluzione di problemi di affidabilità, lavorando a stretto contatto con il team sicurezza; Esperienze e competenze richieste: Laurea in Logistica, Ingegneria Industriale, Gestionale o disciplina affine; Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di flotte, preferibilmente in ambito chimico; Esperienza nella distribuzione o logistica costituisce un vantaggio; Competenze tecniche: conoscenza delle normative di sicurezza e degli standard tecnici relativi a cisterne di gas e veicoli industriali; Ottima padronanza della lingua inglese, sia parlata che scritta. Caratteristiche desiderate: Ottime doti di problem solving, negoziazione e influenza, con autonomia e attitudine al lavoro di squadra; Ottime capacità comunicative, sia scritte che orali, con comprovata abilità di spiegare contenuti tecnici; Esperienza nella redazione di documentazione tecnica, design, P&ID, casi aziendali e sintesi dei requisiti; Precisione, attenzione al dettaglio e forte orientamento alla sicurezza; Capacità di gestire attività multiple e di definire le priorità in maniera efficace. Condizioni contrattuali e benefit: Contratto a tempo indeterminato secondo il CCNL Industria Chimica. Tickets restaurant. Accesso a portale Welfare. Iscrizione al fondo pensione Fonchim. Piano di rimborso spese mediche Faschim. Possibilità di lavoro da remoto fino a 6 giorni al mese. Sede di lavoro: Chivasso (TO)

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Sant'Ambrogio di Torino
Lavoro Provincia di Torino
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Fleet Management Engineer / Gestione Flotta Aziendale (prodotti chimici)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva