Panoramica di PresentazioneIl nostro Cliente è una realtà di rilievo nel territorio bergamasco.Job Title e finalità di Ruolo: COORDINATORE DI MAGAZZINOLa risorsa con cui desideriamo entrare ha maturato almeno 3 anni di esperienza in un ruolo analogo in ambito manifatturiero o industriale, dotata di conoscenza approfondita delle logiche EDI e dei flussi di spedizione B2B.All'interno della società si occuperà di garantire la gestione quotidiana dei flussi logistici, coordinando le attività di magazzino, il contatto con i clienti e i trasportatori, nonché la pianificazione delle spedizioni. Coordinerà operativamente i magazzinieri e monitorare le attività di carico e scarico, e collaborerà con gli uffici Pianificazione, Produzione e Customer Service per la gestione e la risoluzione di eventuali problematiche quali ritardi e urgenze dei clienti.Principali Valori AziendaliProfessionalitàQualitàTrasparenzaOrganigrammaRiporto al Direttore Generale.Principali Responsabilità• Coordinamento operativo dei magazzinieri e controllo delle attività di carico/scarico, eventuale supporto nella movimentazione della merce.• Ricezione, gestione e monitoraggio degli ordini EDI da parte dei clienti.• Pianificazione giornaliera delle spedizioni in uscita.• Comunicazione quotidiana con la logistica dei clienti per gestire anticipi, urgenze e ritardi.• Effettuare controlli regolari dell'inventario e risolvere eventuali discrepanze.• Supervisione della documentazione di trasporto, come DDT, CMR e ASN.Competenze Tecniche (Hard Skills)• Capacità nella gestione operativa del magazzino e Conoscenza dei sistemi di gestione del magazzino (WMS).• Utilizzo di software ERP, preferibilmente AS400, e ottima padronanza di Excel.• Supervisione della documentazione di trasporto (DDT, CMR, ASN).• Gestione e verifica delle giacenze fisiche in entrata e uscita.• Esperienza nella comunicazione logistica con clienti per anticipi, urgenze e ritardi.Abilità Personali (Soft Skills)• Ottime doti organizzative• Problem solving• Gestione delle tempistiche• Capacità di leadershipCondizioni di contratto• Sede di lavoro: Vicinanze Verdello.• Orario di lavoro e work life balance: Full time 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì.• Tipologia contrattuale: Assunzione diretta a tempo indeterminato.• Pacchetto retributivo a budget: Ral da definire in base all'effettiva esperienza lavorativa maturata nel ruolo. Retribuzione Annua Lorda di riferimento: 28.000 – 40.000 €.Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a prendere visione dell'informativa sulla privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art. 13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)