Descrizione e caratteristiche della posizione
All'interno dello studio la risorsa gestirà, in maniera autonoma, un pacchetto clienti e tutte le pratiche relative alla contabilità generale e fiscale fino al bilancio ante-imposte.
Ruolo e Responsabilità
* Gestione del pacchetto clienti;
* Gestione della contabilità ordinaria, semplificata e forfettaria per imprese e liberi professionisti;
* Registrazione di fatture attive e passive;
* Elaborazione e predisposizione di dichiarazioni fiscali (LIPE, IVA, 770, Cu, 730);
* Liquidazione IVA e Prima nota;
* Controllo e riconciliazione contabile;
* Predisposizione delle scritture contabili di rettifica fino all’elaborazione del bilancio ante imposte;
* Assistenza ai clienti offrendo consulenza nella gestione delle pratiche fiscali e contabili;
* Garanzia della conformità dei libri contabili alle norme vigenti.
Riporto gerarchico: Responsabile nonché titolare dello studio.
Relazioni di funzione:
Esterne : clienti e fornitori.
Interne : colleghi e responsabili di funzione.
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni
* Diploma di ragioneria o laurea in Economia;
* Esperienza pregressa di almeno 2 anni in studi commercialisti e / o professionali;
* Buona conoscenza della normativa fiscale e contabile;
* Ottime capacità di utilizzo di software gestionali (Datev Koinos) ed Excel;
Soft Skills
* Capacità di problem solving;
* Pianificazione del lavoro e gestione delle priorità;
* Buone doti comunicative e relazionali
Sede di lavoro
Arluno (MI).
Orario di lavoro
Full Time al lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Non è previsto Smart Working.
Tipologia contrattuale
Iniziale contratto a tempo determinato di 6 – 12 mesi direttamente con l’azienda. Possibile finalità assuntiva.
Pacchetto retributivo
€ 25.000 - 28.000 RAL + Ticket Pasto 8 €; CCNL Terziario Conf. Commercio (14 mensilità).
#J-18808-Ljbffr