Il Gruppo Europ Assistance è una compagnia di assicurazione tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, oggi Europ Assistance è specializzata nell'offerta di coperture assicurative e assistenziali nei settori viaggi, salute, stradale, casa e famiglia in risposta a una notevole varietà di esigenze, quotidiane e di emergenza.
**Il nostro motto “you live, we care” ispira ogni attività**: siamo una società di assistenza, formata da persone. Rendiamo la vita dei clienti più facile ogni giorno fornendo sollievo durante situazioni stressanti e pericolose, garantiamo tranquillità e sicurezza nella vita quotidiana.
**SOCIAL MEDIA MANAGER & CONTENT CREATOR**:
La nuova risorsa avrà la responsabilità di definire la strategia relativa ai canali Social, presidiando e guidando l’intero processo a seconda degli obiettivi definiti dall’area di External Communication. Si occuperà della individuazione di obiettivi e target, della definizione delle modalità di realizzazione fino alla fase di esecuzione, monitoraggio ed analisi delle performance.
**Principali attività**:
- Definire e costruire la strategia relativa ai social media aziendali (Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube)
- Organizzare e strutturare il piano editoriale di comunicazione in collaborazione con le aree aziendali coinvolte
- Creare, monitorare e gestire le campagne sulle diverse piattaforme social
- Creare i contenuti nativi e visual per animare i social: copy e grafiche/video
- Definire le modalità di ingaggio degli influencer in relazione al piano strategico, incontri e gestione contratti di collaborazione
- Monitorare e analizzare le performance dei social media sia in termini generali che in dettaglio nelle campagne di riferimento
- Analisi del conversato sui social media e sul web in generale, identificando punti di attenzione, attivando se necessario le strutture indicate
- Individuare i trend social più rilevanti e applicarli per il nostro business
- Sviluppare eventuali nuovi social media in linea con la strategia di comunicazione
**Requisiti necessari**:
Laurea in Comunicazione o aree affini e/o Master in Comunicazione,
2 o 3 anni di esperienza nell’ambito
Provenienza da Agenzie Social, Agenzie Pubblicitarie o di Public Relation (area Social Media)
Conoscenza e capacità di utilizzo approfondito delle principali piattaforme di Web monitoring e Social analytics
Abilità nella gestione di software di gráfica
Ottima conoscenza di strumenti di elaborazione immagini/video
Abilità di scrittura
Capacità analitiche e numeriche
Conoscenza fluente della lingua Inglese
Precisione, creatività e buone capacità relazionali completano il profilo.
📌 Social Media Manager & Content Creator
🏢 Europ Assistance Italia
📍 Assago