Hays Solutions, parte del gruppo multinazionale Hays, azienda quotata al London Stock Exchange, che offre servizi di consulenza in ambito Information Technology, con l'obiettivo di contribuire al successo e al progresso tecnologico delle persone e delle aziende, ricerca
Network Engineer.
Resposabilità principali : Amministrare e monitorare reti LAN/WAN, VPN e apparati di sicurezza (firewall, IDS/IPS, WAF). Collaborare con gli altri team tecnici per la risoluzione dei problemi e l’implementazione di nuove soluzioni. Contribuire a progetti di ampliamento o migrazione delle infrastrutture. Eseguire attività di manutenzione e aggiornamento degli apparati di rete.
Requisiti tecnici: Ottima conoscenza di protocolli TCP/IP, VLAN, routing dinamico (OSPF, BGP). Esperienza operativa su apparati router/switch enterprise (Cisco, Dell, Huawei o equivalenti). Esperienza operativa nella gestione di firewall enterprise (preferibilmente Fortinet), con competenze in configurazione di policy, VPN, NAT e troubleshooting. Esperienza base sulla gestione di server Windows e Linux e sistemi di virtualizzazione Familiarità con strumenti di monitoraggio e troubleshooting di rete.
Requisiti preferenziali Laurea in discipline STEM (preferibilmente Informatica, Ingegneria informatica o delle Telecomunicazioni) Certificazioni (Cisco, Fortinet, o altro inerente a networking e security) Conoscenza delle architetture spine&leaf ed esperienza con tecnologie VXLAN-EVPN Esperienza nell’amministrazione di proxy e Web Application Firewall Esperienza con scripting e sistemi di automation (Python, Ansible, etc.)
Opportunità aperta anche a professionisti in
libera professione
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays-itservices.it, sono pregati di inviare il proprio CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 946049). Hays Solutions S.r.l. con Socio unico. Soggetta a direzione e coordinamento da parte di Hays Plc.