Veritas spa è una multiutility che si occupa di [image] igiene ambientale, [image] servizio idrico integrato, [image] servizi urbani collettivi e [image] produzione di energia da fonti rinnovabili e biomasse.
L'azienda, a totale partecipazione pubblica, gestisce i servizi in 51 Comuni, 44 della Città metropolitana di Venezia e 7 della provincia di Treviso, per un totale di 930.000 abitanti, a cui vanno aggiunti i 50 milioni di turisti che ogni anno visitano il territorio.
* Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato/Tempo determinato
* Unità Organizzativa: Amministrazione del personale
* Sede di lavoro: Venezia-Mestre (VE)
* Posizione: HR PAYROLL & ADMINISTRATION SPECIALIST
* Inquadramento: Livello Quadro o Direttivo in base all’esperienza maturata, alle competenze possedute e al contesto di provenienza
* Retribuzione: sarà commisurata all’esperienza e alle peculiarità proprie del profilo professionale e al contesto d’inserimento
* CCNL: Gas Acqua
* Orario: Full time
ATTIVITA’ PRINCIPALI DEL RUOLO - RESPONSABILITA’ E COMPITI
Affianca e risponde al Responsabile Amministrazione del Personale nella gestione delle attività amministrative del personale con particolare attenzione all'aggiornamento normativo, nonché alla regolamentazione e alla corretta predisposizione dei Payroll e agli adempimenti legislativi, contrattuali, fiscali, previdenziali e assistenziali per Veritas e le aziende del Gruppo.
Elenco non esaustivo delle principali attività da sovraintendere:
* rilevazione presenze;
* elaborazione libro unico del lavoro;
* dichiarazioni annuali;
* gestione delle relazioni con consulenti esterni, associazioni di categoria ed enti competenti;
* aggiornamento costante su normative e CCNL applicati;
* sviluppo reportistica;
Inoltre, la persona si occuperà di:
* gestione amministrativa del rapporto di lavoro (assunzioni, cessazioni, etc.);
* gestione dei processi di trasformazione aziendale legati all’introduzione di nuovi sistemi e normative di settore;
* gestione dei collaboratori assegnati.
* cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’unione europea, o essere cittadino extracomunitario in regola con la normativa nazionale sull’immigrazione, in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità;
* laurea magistrale in discipline economiche o giuridiche, oppure triennale in consulenza del lavoro;
* specifica esperienza pluriennale e recentemente maturata in realtà strutturate/complesse in relazione alle attività principali del ruolo e alla responsabilità e compiti sopra indicati;
* adeguata padronanza e conoscenza, sia parlata che scritta, della lingua italiana;
* ottima padronanza e conoscenza dei software di office automation più comuni (a titolo esemplificativo: Word, Excel, posta elettronica) e dei browser più diffusi;
* ottima padronanza e conoscenza dei principali gestionali per l'elaborazione delle buste paga e per la gestione del personale (es: Zucchetti, team system, INAZ, etc.);
* ottima conoscenze di diritto del lavoro e diritto sindacale, con specifico focus sulla contrattazione collettiva (sia a livello nazionale che territoriale);
* patente di guida di categoria B, o superiore in corso di validità e che non risulti sospesa;
* non essere stato/a licenziato/a per motivi disciplinari, destituito o dispensato dall'impiego.
Invio candidature entro e non oltre le ore 15:00 del 30 giugno 2025.
Per maggiori informazioni consultare l'avviso di selezione allegato.