La figura ricercata entra a far parte del Dipartimento IT presso la sede di Milano che lavora quotidianamente per fornire assistenza all’Organizzazione, così da migliorare la qualità del servizio erogato e rendere l’esperienza dei clienti interni funzionale e sicura alle attività che svolgono.
Le attività del/la Junior Help Desk IT Officer si concentrano nel supporto tecnico agli utenti interni e nella gestione degli asset IT aziendali, dalla preparazione, configurazione, alla risoluzione di problematiche, garantendo la massima efficienza delle infrastrutture tecnologiche in tempi rapidi.
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITA’
* preparare e installare gli asset IT (PC, stampanti, telefoni, ecc.)
* svolgere attività di troubleshooting, riparazione, analisi e di gestione delle attività di assistenza tecnica
* installare e configurare i sistemi operativi Windows Client, MacOS e Android
* gestione di PC in dominio e fornire supporto su Microsoft Active Directory e Microsoft Entra ID
* supportare su servizi di rete base (TCP/IP, switching, routing, DHCP, DNS, ecc.)
* fornire soluzioni mirate a risolvere problematiche tecniche interne, garantendo un servizio rapido ed efficace
REQUISITI RICHIESTI
* almeno 3 anni di esperienza in un ruolo analogo
* ottima conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata)
* buona conoscenza hardware e software
* competenza nell’installazione e configurazione di sistemi Windows Client, MacOS e Android
* conoscenza di base dei servizi di rete (TCP/IP, routing, DNS, DHCP, ecc.)
* conoscenza dei fondamenti di Microsoft Active Directory e Microsoft Entra ID
* capacità di problem solving e troubleshooting tecnico
Completano il profilo ottime capacità comunicative e relazionali, proattività e orientamento al cliente. Nonché saper lavorare in autonomia e dimostrare passione per le nuove tecnologie. Si richiede la disponibilità a brevi trasferte nel territorio nazionale per lo più dove sono presenti i progetti di EMERGENCY.