Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Digital communication strategist

Milano
Blossom
Pubblicato il Pubblicato 14h fa
Descrizione

Digital Communication Strategist Descrizione del RuoloIl/La Digital Communication Strategist svolgerà un ruolo strategico nella pianificazione, sviluppo e implementazione di progetti di comunicazione innovativi. Questa figura è una combinazione tra gestione dei progetti creativi e comunicazione digitale, con un focus sulla pianificazione, gestione e ottimizzazione delle campagne social. Ha la capacità di coordinare team creativi, rispettare scadenze e budget, e allo stesso tempo gestire la presenza online dei brand attraverso contenuti strategici.Questa opportunità è ideale per un/a professionista emergente con un forte interesse per l’innovazione, eccellenti capacità analitiche e organizzative, e una predisposizione alla gestione di progetti complessi in contesti dinamici.Principali ResponsabilitàSviluppare piani di comunicazione integrati in linea con gli obiettivi di business del clienteCondurre ricerche e analisi attraverso dei tools che analizzano comportamenti di consumo, trend e performance dei brand.Contribuire alla creazione di contenuti di alta qualità per piattaforme social, assicurandone la coerenza con il tone of voice e lo stile del brand.Sviluppare strategie social e pianificazione editoriali sulle principali piattaforme social (LinkedIn, Meta, TikTok)Gestione dei canali social (publishing, community management e reporting)Monitorare le performance delle strategie di comunicazione social attraverso l’analisi di KPI e reportistica, individuando eventuali aree di ottimizzazione.Partecipare a brainstorming e sessioni di ideazione creativaGestire e coordinare l’intero ciclo di vita dei progetti, dalla fase di kickoff alla chiusura, assicurando il rispetto di scadenze e budget.Mantenere un rapporto costante con i clienti, fornendo aggiornamenti puntuali e proponendo soluzioni proattive per eventuali criticità.Sviluppare una timeline di progetto, garantendo l’allineamento di tutti sugli obiettivi e le tempistiche.RequisitiLaurea in Comunicazione, Marketing o discipline affini.Esperienza pregressa (anche tramite stage) in comunicazione strategica è un must.Esperienza e capacità di gestione delle sponsorizzate/boost nei PED è un plus.Sviluppo/gestione/monitoring PED e reportisticaEccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale in italiano e ingleseSpiccate doti organizzative, attenzione ai dettagli e capacità di gestire più progetti in parallelo.Attitudine al lavoro in contesti dinamici e in rapida evoluzione.Problem-solving mindset e capacità di pensiero laterale.Capacità di guidare il team creativo nella creazione/gestione di PED e campagneSoft Skills e AttitudineCuriosità intellettuale e propensione all’apprendimento continuo.Approccio proattivo e orientamento ai risultati.Capacità di lavorare sia in autonomia che all’interno di un team multidisciplinare.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Digital Communication Strategist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva