Gestione del processo di pianificazione ed acquisto per materie prime ( alluminio, rame ),componentistica ( elettrica, elettromeccanica ), carpenterie metalliche, servizi. Analisi fabbisogni e definizione delle specifiche tecniche in collaborazione con l'ufficio tecnico. Attività di expediting quando necessario. Gestione e consolidamento dei rapporti con i fornitori esistenti. Scouting di nuovi all'occorrenza. Gestione contratti di fornitura. Monitoraggio costi, tempi di consegna e performance fornitori. Formazione tecnica. Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di acquisti nel settore elettrico/elettromeccanico. Conoscenza del disegno tecnico e di categorie merceologiche quali : carpenterie, meccanica, elettrica, elettromeccanica Capacità di dialogare proficuamente con ufficio tecnico e project management. Conoscenza delle dinamiche di supply chain e delle normative di settore. Capacità di negoziazione e gestione di fornitura tecniche. Buona conoscenza della lingua inglese. Attitudine analitica, precisione e orientamento al risultato. Azienda italiana attiva nella realizzazione di infrastrutture elettriche per il sistema nazionale, con un portafoglio di progetti di grande scala e partnership con player internazionali. L'organizzazione è in fase di crescita e necessita di rafforzare la funzione acquisti per garantire efficienza e competitività nelle forniture strategiche. Inserimento in contesto dinamico con progetti di rilevanza nazionale. Ruolo centrale per le dinamiche aziendali. Pacchetto retributivo competitivo e commisurato all'esperienza.