Descrizione del Lavoro:
Risorse finanziarie e contabili sono fondamentali per il successo di qualsiasi azienda. Il Group Accountant è una figura chiave in questa area, responsabile della gestione dei bilanci consolidati e delle società estere del gruppo.
Compiti Principali:
- Supportare il Responsabile del Bilancio Consolidato nelle chiusure contabili mensili;
- Verificare la correttezza dei bilanci delle società estere del gruppo;
- Redigere il fascicolo di bilancio annuale secondo i principi contabili internazionali;
- Relazionarsi con le società controllate del gruppo dal punto di vista amministrativo/contabile;
- Partecipare alla definizione, implementazione ed ottimizzazione dei processi amministrativi/contabili del gruppo.
Richieste:
- Laurea Magistrale in Economia;
- Conoscenza dei processi contabili e di consolidamento;
- Conoscenza dei principi contabili IFRS;
- Conoscenza di SAP;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Utilizzo avanzato del pacchetto Office;
- Disponibilità a viaggiare (massimo 4 viaggi l'anno).