Presentazione dell'azienda
Filippo De Laurentiis è un marchio Made in Italy fondato a Pescara a partire da una virtuosa tradizione familiare nella maglieria artigianale; caratterizzato da un approccio autoriale e da una filiera di laboratori d’eccellenza, fonde sensibilità artistica e ingegneria del prodotto.
È la sintesi di passato, presente e futuro: un’estetica essenziale che vive attraverso il contatto con la pelle e il piacere d’uso quotidiano.
Grazie ad un ambizioso progetto di aperture monomarca in Italia e nel mondo, il brand porta in boutique la sua cultura del Bello e del Benessere; un marchio in continua evoluzione in cui la componente umana è centrale: ascolto, consulenza e clienteling vogliono trasformare la visita in negozio in un'esperienza personale e sinestetica.
Descrizione del ruolo
La risorsa, in dialogo con lo store manager, contribuirà attivamente al successo della nuova boutique di Milano, occupandosi di:
* Supportare la gestione operativa e strategica della boutique, secondo le linee guida, le estetiche e i valori del brand.
* Coordinare il team di vendita favorendone la motivazione; promuovere una funzionale collaborazione fra componenti del team e una peculiare attenzione nei confronti del cliente.
* Supporto alla gestione degli stock.
* Supporto al raggiungimento degli obiettivi misurati tramite KPI predefiniti; contributo alla redazione dei relativi report.
* Accoglienza e assistenza dei clienti offrendo un servizio esclusivo e personalizzato, secondo il rituale di vendita del brand e le strategie CRM.
* Mantenere una conoscenza approfondita dei prodotti, delle tendenze e delle collezioni in vendita, assicurando ai clienti un’esperienza informata e autentica.
* Contribuire allo sviluppo del brand nel territorio, promuovendone lo storytelling e sviluppando un approccio relazionale autentico con la clientela.
* Supportare l’organizzazione delle responsabilità amministrative e occuparsi delle procedure di cassa. Rispettare le normative in materia di sicurezza, salute e protezione.
* Contribuire ad attività di comunicazione legate al retail fra cui content creation, attivazioni, iscrizione programma di membership, liste VIC, seeding, ecc.
Profilo
Requisiti e competenze:
* Esperienza come Assistant Store Manager o Sales Assistant senior nel settore premium o luxury retail.
* Sensibilità culturale, valoriale ed estetica coerente con quella del marchio.
* Orientamento al risultato, unito ad una spiccata attenzione all’esperienza del cliente.
* Conoscenza e comprensione delle diverse tecniche di vendita, ad esempio il cross selling.
* Ottime capacità relazionali, organizzative e di problem solving.
* Ottime capacità comunicative. Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, altre lingue rappresentano un plus.
* Responsabilità, affidabilità, flessibilità, organizzazione, approccio proattivo, problem solving, attenzione al dettaglio.
Offerta dell’azienda
* Inserimento in un’organizzazione protagonista di un ambizioso piano di sviluppo nazionale e internazionale, con un brand presente in oltre 25 Paesi.
* Formazione continua su prodotto e customer experience.
* Ambiente elegante, dinamico e orientato all’eccellenza.
* Opportunità di crescita nel mondo retail.
Sede
Milano