CHI SIAMO
Zenita Group è una realtà industriale che nasce dall'incontro di eccellenze imprenditoriali italiane leader nel loro campo - Zenita Group S.P.A., Recrytera, SIO, Sind, Engine e Page Europa – accomunate da una forte specializzazione e da una visione condivisa.
All'interno di questo contesto, Zenita Group S.P.A. contribuisce in modo determinante alla definizione delle direttrici strategiche e allo sviluppo di soluzioni innovative, con l'obiettivo di costruire un futuro sempre più connesso, sicuro e intelligente, in Italia e a livello internazionale.
Chi cerchiamo:
Stiamo ricercando un/una Pre- Sales Solution Engineer – Cybersecurity per la nostra sede di Milano. La risorsa sarà inserita nel team di Solution Engineering della BU Cybersecurity e supporterà la forza commerciale nelle attività di prevendita e sviluppo delle opportunità, operando su soluzioni infrastrutturali, tecnologiche e di servizi.
Cosa farai:
* Supporto tecnico alle funzioni di vendita nelle diverse fasi del processo commerciale
* Gestione dei progetti assegnati e sviluppo delle opportunità in collaborazione con il team sales
* Raccolta e analisi dei requisiti dei clienti
* Progettazione di soluzioni tecniche in ambito cybersecurity, coerenti con esigenze, budget e standard aziendali
* Preparazione di presentazioni e documentazione tecnica, incluse risposte a capitolati di gara
* Collaborazione interna per la costruzione di offerte tecnico-economiche
* Interazione tecnica con vendor e operatori TELCO per lo sviluppo di progetti
* Aggiornamento continuo sulle tecnologie e soluzioni di sicurezza
Sei la persona giusta se hai:
* Diploma o Laurea in ambito IT, telecomunicazioni o discipline tecnico-scientifiche
* Certificazioni professionali in ambito cybersecurity
* Percorsi di formazione continua o specializzazione nel settore sicurezza
* Esperienza pregressa nel ruolo o in contesti analoghi di almeno 4–5 anni
* Capacità di progettazione e proposizione di soluzioni di sicurezza integrate, con focus su almeno uno dei seguenti ambiti:
* Communication & Network Security
* Endpoint Security
* Cloud Security
* Identity & Access Management
* Security Operations / MDR
* Security Assessment & Testing
* Buona conoscenza dei portafogli Fortinet (gradita certificazione NSE) e Cisco Security
* Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2)
Cosa offriamo:
* Flessibilità (#WEFLEX)
* Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo;
* Ampio spazio alle capacità professionali;
* Percorso di crescita e sviluppo;
* Formazione continua;
* Contratto e retribuzione commisurata all'effettiva esperienza ed al livello di competenze accertate durante i colloqui di approfondimento.
Cerchiamo #Zeniters:
Non cerchiamo un\ "curriculum perfetto\", ma qualcuno che abbia le caratteristiche per diventare un* #Zeniter! Sei la persona giusta se:
* Non hai paura di sbagliare: l'errore ci insegna a crescere.
* Non smetti mai di crescere: affronti il futuro con curiosità e impegno.
* Sei presente per le persone con cui lavori: ascolti con attenzione, supporti chi ti è accanto e rispetti colleghe/i, clienti e stakeholder.
* Nel "NOI" trovi la tua forza: insieme, ognuno con la propria unicità.
* Ami metterci del tuo: nel cambiamento, con iniziativa, creatività e flessibilità.
* Sai prenderti cura di ciò che fai: ogni giorno, con affidabilità e attenzione alla sicurezza e alla sostenibilità.
Se ti senti pront* a diventare un* Zeniter, unisciti a noi!