Experis, brand IT di ManpowerGroup e leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di professionisti IT, sviluppo di Career&Skills, Consulenza IT & Engineering e System Integration, ricerca per azienda Cliente un/a:
Senior Business Data & Integration Specialist
Realtà Aziendale
Azienda leader nel settore energy e multiutility focalizzata sulla fornitura di soluzioni energetiche sostenibili e all’avanguardia.
Ruolo
Stiamo cercando una figura strategica capace di progettare, implementare e gestire l’integrazione dei sistemi informatici aziendali, garantendo efficienza operativa, sicurezza dei dati e continuità dei processi. La persona lavorerà a stretto contatto con i team di sviluppo, operations e business per assicurare che le soluzioni IT siano coerenti con le esigenze dell’organizzazione.
Responsabilità principali
1. Governare lo scambio dei dati aziendali tra gli applicativi;
2. Gestire e coordinare eventuali middleware di integrazione applicativi (ESB);
3. Interagire efficacemente con gli stakeholder dei progetti (PO, PM, BA, KU) al fine di far fluire i dati aziendali tra gli applicativi secondo le esigenze di business;
4. Monitorare le performance dei sistemi integrati e proporre miglioramenti;
5. Co-gestire le priorità delle richieste del business mediante metodi razionali.
Requisiti
6. Esperienza consolidata di oltre 10 anni in ruoli dedicati all’integrazione di applicazioni complesse.
7. Conoscenza del settore Energy & Multiutility, con capacità di interpretare i dati aziendali per identificare opportunità di integrazione e ottimizzazione dei processi.
8. Competenza nella progettazione e implementazione di integrazioni applicative efficienti, scalabili e sostenibili.
9. Ottime capacità di comunicazione efficace nonché abilità di negoziazione con stakeholder interni ed esterni;
10. Attitudine alla collaborazione in team multidisciplinari;
11. Doti di problem-solving e gestione delle priorità/time management.
Sede: Genova
Offerta
12. Assunzione Diretta presso realtà consolidata del mercato energetico italiano;
13. Ruolo chiave in un progetto strategico di innovazione tecnologica;
14. Modello di lavoro ibrido (3 giorni di smart-working a settimana).
Manpower e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro. Il servizio è gratuito. I/Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su www.Manpower.it - Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del D.P.R. 445/2000