PIl Buyer Leader è responsabile della gestione di tutti gli aspetti connessi all’approvvigionamento di materiali e servizi di commessa e rappresenta il principale interlocutore nella relazione con i fornitori. La risorsa potrebbe, nell’arco massimo di un paio di anni, in prospettiva prendere la responsabilità dell’ufficio acquisti. /ppbRESPONSABILITÀ /b /pulliConsolidare in sede di lancio commessa il piano degli approvvigionamenti e mantenerlo costantemente aggiornato; /liliAssicurare l’ottimizzazione economica e qualitativa degli acquisti, secondo le indicazioni fornite dal piano degli approvvigionamenti; /liliCoordinare e gestire il processo di selezione dei fornitori della commessa, in coordinamento con il Procurement Manager, soprattutto per quanto riguarda la decisione finale dei fornitori da selezionare; /liliIn assenza di accordi quadro, stilare sulla base dei format e dei parametri standard (ad esempio: condizioni di pagamento, certificazioni, lead time) gli accordi commerciali di fornitura; /liliGarantire che gli ordini emessi dal team di commessa vengano gestiti tempestivamente ed in coerenza con la pianificazione complessiva, facendo leva ove possibile sui contratti quadro attivati dalla società; /liliPredisporre report consolidati sull’avanzamento delle attività di approvvigionamento di materiali e servizi; /liliEvidenziare al PM potenziali rischi che possono influenzare lo svolgimento della commessa e supportare il PM nella definizione delle azioni di mitigazione; /liliTenere traccia delle varianti intercorse e dei relativi effetti, supportando il PM nella verifica degli impatti derivanti, nonché nell’attività di controllo e previsione dei costi a finire per l’area di propria competenza; /liliTenere costantemente aggiornato il budget degli acquisti e sotto controllo i relativi costi e la loro previsione a finire, anche attraverso il confronto con i DDOC emessi, a supporto del PM; /liliAggiornare periodicamente il Procurement Manager ed il Direttore Operations sulla performance dei fornitori coinvolti nella commessa, al fine di mantenere aggiornato il rating degli stessi e favorire i futuri processi di selezione; /liliEvidenziare prontamente la necessità o possibilità di stipulare accordi quadro con i fornitori; /liliEffettuare attività di scouting di nuovi fornitori, valutandone capacità, affidabilità, caratteristiche produttive e costi. /li /ulpSi offre contratto di inserimento diretto in azienda. Livello e retribuzione saranno valutati in funzione dell’esperienza pregressa. /ppbCOMPETENZE TECNICHE/HARD SKILLS /b /pulliConoscenza del prodotto e dei materiali di settore; /liliCompetenze di budgeting (previsionali e consuntive); /liliConoscenza delle procedure amministrative di gestione degli ordini; /liliConoscenza delle norme relative alle transazioni commerciali. /li /ulpbCOMPETENZE TRASVERSALI/SOFT SKILLS /b /pulliCapacità relazionali e comunicative; /liliNegoziazione; /liliFlessibilità; /liliAnalisi; /liliPianificazione ed organizzazione; /liliProattività; /liliOrientamento al risultato. /li /ulpbREQUISITI /b /pulliLaurea in architettura, discipline ingegneristiche o economiche; /liliEsperienza di almeno 5 anni nel ruolo; /liliConoscenza della lingua inglese e francese. /li /ul #J-18808-Ljbffr