PbInfrastructure Facility Manager – Retail Hub /b /ppPer un nostro Cliente, realtà leader nella gestione e valorizzazione di grandi asset retail e infrastrutturali sul territorio nazionale, siamo alla ricerca di un /ppbInfrastructure Facility Manager – Retail Hub /b /ppLa posizione riporta al Responsabile dell’Area Tecnica e avrà un ruolo chiave nel coordinare le attività di facility management del network di asset sul territorio, garantendo efficienza operativa, qualità del servizio e un presidio costante dei processi manutentivi. /ppbr/ppbPrincipali attività /b /pulliGarantire l’ottimizzazione dei servizi di manutenzione e gestione condominiale del portfolio, contribuendo alla definizione di strategie volte al miglioramento dell’efficienza operativa e del livello di servizio offerto a tenant e utenti finali. /liliCoordinare i rapporti con i gestori dei servizi operativi delle stazioni, supervisionando attività di pulizia, sicurezza e manutenzione in un’ottica di continuous improvement. /liliAssicurare la piena efficienza impiantistica, monitorando gli interventi manutentivi e individuando le soluzioni tecniche più adeguate alle problematiche emergenti. /liliEffettuare sopralluoghi, valutare preventivi e monitorare i KPI dei fornitori, interfacciandosi con stakeholders interni (Mall Management, Technical Facility, Direzione Tecnica) ed esterni. /liliGestire i rapporti con le società fornitrici di servizi e utility, negoziando contratti e verificando il rispetto delle condizioni concordate. /liliMonitorare il funzionamento degli impianti speciali, predisporre report tecnici e supervisionare gli incontri periodici con i Responsabili d’Esercizio. /liliAnalizzare i consuntivi di spesa, monitorare i consumi energetici e autorizzare i pagamenti previa verifica di coerenza. /liliSeguire la manutenzione e lo spurgo dei degrassatori condominiali presenti nelle strutture del network. /liliCoordinare gli interventi di manutenzione straordinaria, valutando eventuali Capex. /liliGestire il ciclo di acquisto tramite SAP (creazione richieste d’acquisto, emissione entrate merci). /liliPredisporre reportistica tecnica ed economica sulle attività di propria competenza. /li /ulpbr/ppbQualifiche ed esperienza /b /pulliFormazione tecnica, preferibilmente Laurea in Ingegneria (Edile, Gestionale o equivalenti). /liliAlmeno 5/7 anni di esperienza in ruoli di Facility Management o Property/Asset Technical Management. /liliConoscenza approfondita delle principali normative in materia di sicurezza e gestione impianti (termici, elettrici, antincendio, speciali). /liliOttima padronanza degli applicativi informatici (Pacchetto Office, Autocad o equivalenti). /liliDisponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale. /liliSpiccate capacità relazionali, assertività, negoziazione e orientamento al risultato. /li /ulpbr/ppbCompetenze chiave /b /pulliCapacità di gestione tecnica e coordinamento dei fornitori. /liliVisione organizzativa e attenzione al presidio dei costi. /liliProblem solving, proattività e attenzione alla qualità del servizio. /liliComunicazione efficace e capacità di interfacciarsi con molteplici stakeholder. /li /ulpbr/ppbSede /b /ppMilano, con attività su asset distribuiti sul territorio nazionale. /ppbr/ppbIntermedia Selection /b, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente con un team di oltre 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma. /ppAutorizzazione del Ministero del Lavoro n° 20323/RS /p