Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Export customer service & logistic specialist (campo di ne)

Campo (Provincia di Pisa)
Adecco Italia
Pubblicato il 26 settembre
Descrizione

Adecco LifeScience, per importante realtà nel settore farmaceutico, ricerca un/a Export Customer Service & Logistic Specialist da inserire all'interno del Team.
Principali responsabilità La risorsa, sotto la direzione e supervisione del Customer Service Manager, sarà responsabile delle seguenti attività: Gestione del processo ordini export: ricezione, inserimento e monitoraggio ordini clienti esteri, dall'inserimento a sistema fino alla consegna Operazioni su SAP: carico e scarico merci a sistema, aggiornamento anagrafiche articoli/clienti, avanzamento ordini Gestione dei Key Customers internazionali tramite conference call periodiche e aggiornamenti costanti su ordini, forecast e disponibilità prodotto Gestione spedizioni internazionali: organizzazione e coordinamento spedizioni nazionali ed estere, predisposizione della documentazione doganale (bolle doganali, dichiarazioni di origine, packing list, fatture proforma, certificati d'origine), utilizzo corretto degli Incoterms (es. FCA, FOB, CIF, DDP) Coordinamento con spedizionieri e dogane per ottimizzare tempi, costi e procedure di trasporto internazionale Controllo costi di trasporto e supporto alle attività di negoziazione con fornitori logistici Gestione inventario e supply chain: monitoraggio scorte, pianificazione e ricezione spedizioni di materie prime, supporto alla pianificazione della produzione Analisi e previsione della domanda: valutazione ordini in corso e confronto con forecast, per garantire adeguate forniture e segnalare variazioni significative Reportistica e analisi: predisposizione di report periodici su ordini, forecast e fatturato Requisiti: Esperienza di 1-2 anni nel medesimo ruolo presso contesti farmaceutici e/o affini Ottima conoscenza di Incoterms e pratiche doganali (export/import) Esperienza con documentazione internazionale: bolle doganali, lettere di vettura, fatture export, certificati di origine Conoscenza di sistemi ERP (SAP preferenziale) Inglese fluente (altre lingue europee sono un plus) Capacità organizzative e di problem solving in contesti internazionali Sede di lavoro: Milano, linea MM1 Orario di lavoro: 37,45h sett.
dal lun al ven, con 1h di flessibilità in ingresso (8.30-9.30) e in uscita Inquadramento: CCNL Chimico Farmaceutico, livello e RAL da definire in sede di colloquio, tempo indeterminato direttamente con l'azienda.
Benefits: ticket gg €8,00 + premio di partecipazione annuo + pc aziendale + lavoro da remoto 8 giorni al mese

📌 Export Customer Service & Logistic Specialist
🏢 Adecco
📍 Campo di Ne

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Software engineer
Lucca
Adecco Italia
Ingegnere informatico
Offerta simile
Tecnico informatico
Pisa
Adecco Italia
Tecnico informatico
Offerta simile
Manutentore elettromeccanico
Pontedera
Adecco Italia
Manutentore elettromeccanico
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Campo (Provincia di Pisa)
Lavoro Campo (Provincia di Pisa)
Lavoro Provincia di Pisa
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Export Customer Service & Logistic Specialist (Campo di Ne)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva